Event Chur
«Puccini und Rossini» – Chorsinfonik


Mostra 6 immagini

Descrizione
55.- (Prezzo normale) | 25.- (fino a 26 anni)
2. Categoria:
40.- (Prezzo normale) | 20.- (fino a 26 anni)
3. Categoria:
30.- (Prezzo normale) | 15.- (fino a 26 anni)
I biglietti sono disponibili online o presso il Centro informazioni regionale di Coira Turismo.
I possessori di un Kulturlegi ricevono uno sconto del 50% sul prezzo normale quando ordinano via e-mail (info@kammerphilharmonie.ch).
I possessori della Chur Guest Card ricevono uno sconto del 20% sul prezzo normale in caso di ordine via e-mail (info@kammerphilharmonie.ch).
Programma:
Giacomo Puccini (1858-1924)
Preludio Sinfonico (1882)
per orchestra
Messa di Gloria (1880)
per tenore, baritono, coro e orchestra
Gioachino Rossini (1792-1868)
Stabat Mater (1833)
per soprano, contralto, tenore, basso, coro e orchestra
Durata del concerto: circa 140 minuti incl. intervallo
Gettare:
Patrizia Zanella, Soprano
Jordanka Milkova, Mezzosoprano
Andrea Bianchi, Tenore
Bongani Justice Kubheka, Baritono
Patrick Secchiari, Conduttore
Coro della Chorwoche Chur
Orchestra Filarmonica da Camera dei Grigioni
Giacomo Puccini e Gioachino Rossini hanno molto in comune. Condividono il secondo nome Antonio, sono nati sulla longitudine quasi identica ed erano fortemente edonisti. Rossini con un debole per l'arte culinaria, Puccini con un debole per i prodotti del tabacco e le auto veloci. Divennero famosi come compositori d'opera e con opere importanti come Il barbiere di Siviglia o La Bohème, che valsero loro un posto tra i più grandi artisti del loro tempo. Meno noti, ma altrettanto degni di ascolto, sono i loro capolavori sacri, in cui l'abilità drammatica di entrambi i compositori può essere ascoltata in un contesto sacro. Giacomo Puccini proveniva da una famiglia di musicisti di chiesa e creò la Messa di Gloria e il Preludio Sinfonico in giovane età al termine degli studi. Nel frattempo, lo Stabat Mater di Rossini è un'opera tarda e non è stato completato fino a molti anni dopo la sua ultima opera. Lo spettacolare programma sarà eseguito dal coro della Chorwoche Chur 2025, che si preparerà per i tre concerti finali di Coira, Berna e Zurigo per una settimana sotto la rinnovata direzione di Patrick Secchiari.
Prevendita
I biglietti sono disponibili online o presso il Centro informazioni regionale di Coira Turismo. I possessori di un Kulturlegi ricevono uno sconto del 50% sul prezzo normale quando ordinano via e-mail (info@kammerphilharmonie.ch).
Sede
Martinskirche
St. Martinsplatz 10, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.