Event Engadin Samnaun Val Müstair
Auf Reise durch die Galaxie

Descrizione
La Val Müstair è un paradiso per gli amanti degli astronomi. Grazie alla sua vicinanza al parco nazionale disabitato e alla distanza dagli agglomerati urbani, la Val Müstair è una delle zone più buie della Svizzera. L'oscurità della notte e l'aria di montagna, spesso limpida, offrono le condizioni perfette per scoprire pianeti, costellazioni e la Via Lattea. Qui si possono vedere circa 100 volte più corpi celesti rispetto alle aree urbane con molto inquinamento luminoso.
Venerdì 26 settembre, la Biosfera Val Müstair, insieme agli Osservatori Astronomici di Lü e alla Scoula Val Müstair, vi invitano a un viaggio nello spazio e all'osservazione del cielo notturno a Tschierv. Abbiamo come ospite il planetario mobile "Spacedome". In esso, la guida turistica cosmica, Erich Strehler, accompagna gli interessati in un viaggio verso galassie, stelle e pianeti remoti per mezzo di una proiezione a 360°, rendendo così l'astronomia tangibile.
Programma:
17.00-18.00 & 18.00-19.00
Viaggi nello spazio nello Spacedome, pubblico
Ore 21.00-22.00
Osservazione delle stelle dal vivo, pubblico
Con il bel tempo, scopriamo galassie lontane e corpi celesti con i telescopi e sotto la guida esperta di Alfred Künzler e Wolfgang Braun, Observatori Astronomic di Lü e Erich Strehler, Spacedome.
Punto di ritrovo e introduzione: palestra Tschierv
In caso di maltempo: Proiezione del film nello Spacedome
Sede
Turnhalle Tschierv
Via Val Müstair 35, 7532 Tschierv
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.