Event Davos Klosters
Der Reporter – Geschichten jenseits der Dreharbeiten

Descrizione
Il documentarista Hanspeter Bäni in conversazione con Röbi Koller | In collaborazione con: Biblioteche Davos.
ESPERIENZA | LETTURA
Raramente un documentarista della televisione svizzera ha attirato così tanta attenzione con i suoi racconti come Hanspeter Bäni. Con i suoi reportage, ha scatenato il controverso dibattito su un delinquente minorenne che è diventato noto a livello nazionale con lo pseudonimo di "Carlos". Ha documentato il commovente destino della "Regina Bianca", che ha sposato un principe in Africa, e ha accompagnato da vicino un truffatore dalla sua prigionia alla sua morte. Nell'arco di 20 anni di riprese, ha anche realizzato un film su una famiglia di contadini di montagna segnata da pesanti colpi del destino.
.
In questo libro, il pluripremiato autore fornisce affascinanti spunti sulla genesi dei suoi film, storie che sono spesso strettamente legate alle sfide della sua difficile infanzia e giovinezza
Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.
Regolare:
CHF 17.- Posto numerato
Ridotto (soci KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 15.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Utente su sedia a rotelle con accompagnamento (regolare):
CHF 15.- Posto numerato
Gettare
.
Hanspeter Bäni (*1956), giornalista e documentarista
Dopo un viaggio di quasi quattro anni attraverso l'America Latina negli anni '80 – con soggiorni più lunghi con le popolazioni indigene nella regione amazzonica – ha fondato e gestito un'azienda di importazione di artigianato sudamericano. Ha lavorato anche come guida turistica e organizzatore di viaggi per noti tour operator. Dal 1990 ha lavorato nel settore dei media elettronici, inizialmente come presentatore presso varie emittenti radiofoniche private. Nel 1997 è passato alla televisione e ha lavorato come redattore per Tele M1, TV3 e ZDF a Berlino. Nel 2000 è entrato a far parte della televisione svizzera. Lì ha lavorato prima per la rivista politica ed economica "Rundschau", poi ha lavorato come videogiornalista per i programmi "Reporter" e "DOK" fino alla fine del 2021. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi reportage. Hanspeter Bäni è sposato e ha un figlio adulto. Vive a Habsburg, nel cantone di Argovia.
.
Röbi Koller (*1957) presentatore, scrittore, giornalista
Röbi Koller è noto da oltre 40 anni come presentatore di vari programmi radiofonici e televisivi. Dopo i suoi inizi a Radio 24, ha presentato a DRS 1, 2 e 3 (ora SRF). Ha fatto il suo debutto televisivo nella rivista Karussell in prima serata. In seguito, per più di dieci anni è stato co-responsabile di leggendari reportage dal vivo (Cervino, Eiger, Inselspital, Zürcher Langstrasse, aeroporto, ecc.). Da Quer und Happy
Sede
Kulturplatz Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.