Event Davos Klosters
Requiem in Weiss
Descrizione
La morte indegna dei nostri ghiacciai | Conversazione con il regista Harry Putz dopo la proiezione | In collaborazione con: Fondazione Geilinger per la natura e l'ambiente.
CINEMA | DOCUMENTARIO
I ghiacciai delle Alpi orientali stanno morendo: la scienza è d'accordo in modo irreversibile. Gli esperti avvertono delle condizioni mutevoli e in molti settori è necessario apportare modifiche. Ma mentre il "ghiaccio eterno" sta scomparendo e il permafrost si sta dissolvendo, il turismo è in piena espansione. In estate, i visitatori si affollano negli impianti di risalita del ghiacciaio per avvicinarsi il più possibile al ghiacciaio. In inverno lo sci è in pieno svolgimento, e gli interventi nella natura assumono forme sempre più drastiche: stabilizzazione dei pendii, coperture, depositi di neve, impianti di innevamento artificiale, massiccio livellamento del terreno: una corsa contro il tempo.
.
Con REQUIEM IN WEISS, Harry Putz mette in scena un inquietante omaggio cinematografico alla morte dei ghiacciai nelle Alpi. Attraverso interviste approfondite, intreccia scienza ed emozioni in un documentario opprimente. Girato su 14 ghiacciai in Austria, Germania, Italia e Svizzera, il film pone l'inevitabile domanda finale: come vogliamo dire addio ai nostri ghiacciai?
Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.
Regolare:
CHF 17.- Posto numerato
Ridotto (soci KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 15.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Utente su sedia a rotelle con accompagnamento (regolare):
CHF 15.- Posto numerato
Gettare
.
Documentario, 2025, Austria, 60 minuti FSK: NN, Regia: Harry Putz
.
Credito fotografico: Documentario all'aperto 2025
Sede
Kulturplatz Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.