Event Heidiland
Schneeschuhtour zur Spitzmeilenhütte
Descrizione
giornalmente
Giorno 1
Dopo una breve salita con il Prodalp Express, camminiamo prima comodamente lungo il sentiero invernale fino all'Alp Panuöl e poi all'Alp Fursch. Il pub di montagna gestito con simpatia ti invita a pranzo. Da qui, il nostro sentiero si allontana dal corso principale e si fa sempre più ripido verso un altopiano che ci conduce alla panoramica Spitzmeilenhütte (2087 m). Le bizzarre cime sul paesaggio collinare sono impressionanti. Dal soggiorno accogliente ci godiamo il magnifico panorama montano e lasciamo che Esther, Roland e la sua squadra ci viziano con delizie culinarie.
Giorno 2
Appena rinforzati, lasciamo la capanna unica. Il tour vario conduce prima attraverso ampie pianure, poi sempre più panoramico fino a Wissmeilen (2481 m). Nel mezzo del sito Patrimonio dell'Umanità di Sardona, ci prendiamo il nostro tempo per goderci il panorama mozzafiato. La discesa segue sulle ampie pendii dell'Alp Fursch e di Panuöl e così raggiungiamo il Maschgenlücke, dove brindiamo insieme alle giornate movimentate. Poi raggiungiamo il Maschgenkamm in una breve salita. Qui il treno ci porta al Tannenboden.
REQUISITI: Sufficiente condizione fisica, godimento della natura e delle riunioni sociali. Questo tour è adatto anche ai principianti. All'inizio del tour viene effettuata una breve introduzione alla gestione del ricetrasmettitore per valanghe.
PUNTO D'INCONTRO: Sabato 28.02.2026 alle 08:15, Flumserberg Tannenheim
ARRIVO: Individualmente, per i partecipanti che arrivano in auto, ci sono posti auto all'aperto a pagamento presso la stazione della valle di Tannenheim.
VIAGGIO DI RITORNO: Domenica 01.03.2026 dalle 16:00, da Flumserberg Tannenboden. Da qui ci sono collegamenti regolari per autobus al parcheggio di Tannenheim oppure si può prendere la funivia fino alla stazione ferroviaria di Unterterzen.
CIBO / BEVANDA: Durante il giorno pranzeremo e mangeremo piccoli spuntini dallo zaino, il tè per la marcia è disponibile dalla capanna. Il primo giorno, c'è la possibilità di pranzare ad Alp Fursch.
PERNOTTAMENTO: Passiamo la notte nella stanza condivisa della Spitzmeilenhütte. L'uso di un sacco a pelo di seta è obbligatorio.
INCLUSO: Pernottamento con mezza pensione e due tour con racchette da neve guidati professionalmente con guida escursionistica FA / GeoGuide Sardona
ESCLUSIVA: Bevande, pranzo, materiale, funivia e trasporti pubblici
NUMERO DI PARTECIPANTI: 7 - 10 persone
REGISTRAZIONE / PAGAMENTO: Registrazione fino al 24.02.2026 / dopo il pagamento dei costi tramite IBAN o Twint, la tua registrazione è definitiva.
IMPLEMENTAZIONE: Il programma sarà adattato alle condizioni. Il tour può essere cancellato solo dall'organizzazione. In questo caso, riceverai un messaggio tramite messaggio di testo due giorni prima del tour.
PREVENZIONE DA PARTE TUA: Non puoi effettuare rimborsi, trova una persona adatta che possa sostituirti e stipula un'assicurazione di cancellazione per malattia e incidente.
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE: Di Alexandra Marty, guida escursionistica con un federale. Certificato di specialista
Sede
Spitzmeilenhütte SAC
8890 Flums
Responsabile del contenuto: Lieblingsberge.ch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.