Event Chur
Sentiero panoramico Dreibündenstein - Feldis


Mostra 4 immagini

Descrizione
Un'escursione divertente e movimentata da Brambrüesch allo storico "Dreibündenstein" fino a Feldis. Ci attendono magnifiche viste panoramiche sulla Valle del Reno grigionese, sull'Oberland grigionese, su Schanfigg e infine sulla discesa a Domleschg. Godiamo di una giornata ricca di eventi, circondati da un'incantevole flora alpina.
Dal punto d'incontro alle 8.20 presso la stazione a valle di Brambrüesch a Coira, prendiamo la prima funivia e iniziamo la nostra movimentata escursione alle 9.00 a Brambrüesch. Alla Spundisköpfen godiamo per la prima volta della magnifica vista sulla Valle del Reno grigionese fino a Calanda e sull'Oberland fino a Ringelspitz. Verso mezzogiorno, ci godiamo una meritata sosta per il pranzo al "Dreibündenstein", a 2160 metri, con una vista panoramica da Schanfigg all'Oberland. La discesa attraverso l'altopiano, passando per il rifugio Emser fino al lago palustre "Leg Palus" e alla storica Alpe di Feldiser, ci conduce attraverso un'incantevole flora e fauna alpina. I Maiensässe e i prati di fieno ci conducono alla nostra meta, la stazione a monte di Feldis, dove al più tardi alle 16.10 prendiamo la cabinovia per Rhäzüns e torniamo a Coira in treno. Arrivo a Coira alle 16.52
Ristorazione: dallo zaino
Se ne avete voglia, potete fermarvi per un caffè e una torta a Feldis:
- Feldiserhof: feldiserhof.ch/home/
Salita totale: 700 metri di altitudine / discesa: 825 metri di altitudine; distanza: 12 km; tempo di percorrenza: 4 ore
Difficoltà: scala escursionistica CAS difficoltà T2
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Sede
Coira, 7000, Svizzera
7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.