Event Chur

"Sie tanzt!" Ein Abend für Frauen mit und ohne Behinderung

"Sie tanzt!" Ein Abend für Frauen mit und ohne Behinderung (gdl_901051116_image)
Al ritmo della musica di Jamira, la gente balla, festeggia e crea contatti. Le persone della comunità queer, del settore migratorio e dei sordi sono disponibili per conversare.

Descrizione

Data
01.12.2025 dalle 18:00 alle 23:59
Prezzo
Ingresso libero - nessuna registrazione richiesta
Zeit
18.15-19.00 => Workshop di Empowerment
20.00h-20.30h => 2° ingresso in laboratorio
Luogo
Werkstatt Kultur-Bar
Organizzatore
Pro Infirmis Graubünden

Nell'ambito delle Giornate d'azione contro la violenza domestica, lunedì 1° dicembre 2025 Pro Infirmis Graubünden e la Casa di accoglienza per le donne dei Grigioni vi invitano a una serata speciale intitolata «Lei balla!». L'attenzione è rivolta a uno spazio sicuro e aperto per le donne con e senza disabilità. La serata propone musica, input, conversazioni e incontri in un'atmosfera inclusiva. L'evento sarà accompagnato da un interprete della lingua dei segni. L'accessibilità per sedie a rotelle e un'ulteriore area silenziosa sono garantite.

«In questa serata vogliamo abbattere le barriere, mettere in contatto le donne e dare loro un luogo in cui si sentano al sicuro, accolte e ascoltate», afferma Luzia Bühler, Pro Infirmis Graubünden. L'obiettivo è quello di inviare un segnale forte contro la violenza domestica e di rendere più visibili le prospettive delle donne con disabilità.

"La violenza domestica colpisce le donne in situazioni di vita molto diverse. Le persone con disabilità incontrano ulteriori barriere. Questo rende ancora più importanti gli spazi che consentono la sicurezza, la visibilità e l'autodeterminazione", afferma Petra Schmitt, Women's Shelter Graubünden.

Moderazione dei workshop a cura di Romana Brüniger

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.