Event Chur
Stefan Gartmann: Buchpremière
Descrizione
"Pensiamo di conoscere una persona, ma non è così. Abbiamo solo una sua foto, e se improvvisamente mostra un comportamento che non corrisponde a questa immagine, ci spaventamo."
È successo sull'Alp Falätscha, molto lontano nella valle del Safien. La scoperta di un corpo, un crimine di 28 anni fa. Ma cosa è successo esattamente lì, quella notte in cui la gente giù nei Turrahus era al festival di danza? Nella valle, tutti sanno più di quanto siano disposti a dire. Il detective Jon Calonder e il suo collega indagano. I loro interrogatori e interrogatori conducono profondamente nella comunità del destino delle montagne e portano alla luce un crimine in cui i confini tra vittima e colpevole, tra bene e male, sono sfumati. Un caso di omicidio i cui contorni si sono dissolti nella nebbia del tempo.
Stefan Gartmann racconta una storia profondamente toccante sul senso di colpa e l'espiazione, incastonata nell'impressionante descrivere paesaggio montuoso del Safiental. Il suo protagonista è Xander Juon, un Pur suveran, un vecchio alpinista testardo che sembra non accorgersi di come il suo mondo tradizionale stia crollando. Il detective, Jon Calonder di Chur, un personaggio il cui personaggio l'autore illumina fino alle sue emozioni più profonde e che ci occupa tanto quanto tutti i personaggi meticolosamente precisi e disegnati con amore che Stefan Gartmann intreccia nella sua grande storia.
"Falätscha. "Sul silenzio in montagna" si inserisce nella tradizione dei romanzi gialli letterari come li conosciamo da Friedrich Dürrenmatt o Friedrich Glauser.
Stefan Gartmann, nato nel 1962 a Santa Maria in Münstertal. Infanzia e giovinezza nel Poschiavo e nella Valle del Reno di San Gallo. Scuola monastero a Disentis, poi Phil. Ho studiato all'Università di Basilea con lingua e letteratura tedesca come materia principale e letteratura italiana e storia generale moderna come materie secondarie. Durante le vacanze estive, da studente delle superiori, lavorò come bracciante nella fattoria del Safiental; da studente lavorò come manovale in vari cantieri della Bassa Engadina. Dopo aver completato gli studi, tornò nel suo cantone natale e lavorò come docente presso l'Università di Scienze Applicate dei Grigioni (FHGR) a Coire per oltre trent'anni. Oggi è un freelance.
Sede
Werkstatt Kultur-Bar
Untere Gasse 9, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Kulturverein Werkstatt Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.