Event Engadin Samnaun Val Müstair

Tartuffe oder der Heuchler von Molière

Tartuffe oder der Heuchler von Molière (gdl_885215917_image)
Tartufo o l'ipocrita di Molière. Commedia classica sul tema sempre attuale dell'ipocrita assetato di potere nello stile del teatro primordiale italiano. Collezione, Schulhausplatz.

Descrizione

Data
07.09.2025 dalle 19:30 alle 21:00
Prezzo
Collezione
Luogo
Parkplatz Schulhaus Scuol
Organizzatore
Walter Widmer

Commedia all'aperto della Compagnia Za-Zà: Il Tartufo di Molière
Tra musica, danza, slapstick clownesco, poesia e diversità linguistica, la Compagnia Za-Zà presenta un classico della letteratura teatrale:
Il Tartufo o l'ipocrita di Molière è una commedia leggera, di grande attualità, piena di commedia situazionale e contenuti esplosivi, che diverte, ispira e ispira ancora oggi. Mostra la "tartuffizzazione" di una piccola famiglia che rappresenta il mondo. Con arguzia e passione, si oppone all'imminente presa del potere da parte dell'ipocrita e truffatore Tartufo.
La Compagnia Za-Zà mette in scena un dinamico teatro di movimento sul suo palcoscenico mobile itinerante nello spirito della Commedia dell'arte.
Ma la poesia e i momenti onirici, tranquilli e teneri aleggiano anche nel Molière di Za-Zà. Il suo Tartufo mostra un mondo stravagante ed esplosivo in cui la follia vive l'una accanto all'altra con una strategia glaciale, dove l'amore ansioso, l'innocenza onesta e le confessioni coraggiose sono impigliate nelle parrucche tanto quanto l'astuzia e l'inganno; un mondo che
tra l'essere e l'apparenza, il gioco e la realtà, il volo della fantasia e l'autunno.
Gli operatori culturali di Herrliberg Annina Gieré e Carlos Becker - direttori della Compagnia Za-Zà - riuniscono 9 artisti provenienti da varie aree linguistiche e paesaggistiche, dalla Svizzera al Canada al Cile per Tartufo. Il Tartufo di Za-Zà è un'opera teatrale per grandi e piccini.
Nell'ambito della sua tournée estiva attraverso 5 cantoni svizzeri con 21 spettacoli, la Compagnia Za-Zà è particolarmente ansiosa di visitare le sedi dell'Engadina, poiché il bisnonno di Annina Gieré è stato un importante promotore del riconoscimento della lingua romancia come quarta lingua nazionale.
Ingresso gratuito/ritiro
Posti non numerati
Gli spettacoli si svolgono in qualsiasi condizione atmosferica. In caso di pioggia, le panchine degli spettatori saranno coperte da tende.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.