Event Chur
Trio Calabrun inscuntra a Flurina Badel. Performance: Musica/Poesia


Mostra 4 immagini

Descrizione
I musicisti Felix Rüedi e Mario Giovanoli di Coira e Simon Steiner di Lavin si sono dedicati con il loro trio al suono metallico-sferico dell'handpan. In combinazione con flauti, basso elettrico, percussioni e voce, Calabrun attinge da un colorato pool di stili, che spazia dai ritmi dell'Africa occidentale al jazz fusion e all'improvvisazione libera.
La lingua retoromancia ha un'estetica speciale con il suo suono morbido, la melodia e il ritmo. Nessuno sa come sfruttare questo potenziale del linguaggio meglio dell'autrice e artista Flurina Badel (Premio letterario dei Grigioni 2025 per il romanzo "Tschiera"). Tra le altre cose, ha trovato un approccio moderno al linguaggio con il suo volume di poesie "acunitus tropic" e lo fa risplendere di nuovo. Questi due mondi dell'arte indipendenti si incontrano ora nella Biblioteca cantonale e insieme cercano nuove modalità di espressione.
L'evento si terrà in tedesco e romancio. A causa del numero limitato di partecipanti, è richiesta l'iscrizione all'evento.
Sede
Biblioteca cantonale dei Grigioni
Karlihofplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.