Event Arosa Lenzerheide

UKRAINIAN POEM

UKRAINIAN POEM · Oleksandra Fedosova Violine · Stefan Kägi Klavier (gdl_839054727_image)
Im Programm Ukrainian Poem wird ukrainische Musik in einen Dialog mit Werken von Wolfgang Amadeus Mozart und Franz Schubert gesetzt. Valentin...

Descrizione

Data
13.09.2025 dalle 19:00 alle 21:00
Prezzo
65.- aperitivo incluso
Luogo
Aux Losanges Kulturhaus, Tschiertschen
Organizzatore
Aux Losanges

Oleksandra Fedosova è nata a Poltava (Ucraina). Si è esibita come solista in festival musicali come il Lockenhaus Chamber Music Festival, la Braunwald Music Week o Chamber Music Connects The World con Gidon Kremer, Christian Tetzlaff e Thomas Grossenbacher, tra gli altri. Nel 2018, la registrazione The Six Seasons con il contrabbassista Roman Patkolo ha ricevuto il premio OPUS KLASSIK, in cui lo accompagna come pianista. Come musicista d'orchestra, ha suonato nell'Orchestra della Radio di Monaco, sotto la direzione di direttori come Christian Thielemann, Paavo Järvi e Herbert Blomstedt, in sale da concerto come la Philharmonie im Gasteig, la Tonhalle di Zurigo, la Konzerthaus di Berlino e il KKL di Lucerna.

Stefan Kägi viene da Domat/Ems e ha studiato pianoforte con Karl-Andreas Kolly, improvvisazione con Lucas Niggli, nuova musica con See Siang Wong, pianoforte jazz con Tim Kleinert e organo con Ursina Caflisch all'Università delle Arti di Zurigo. Suona spesso musica improvvisata e si esibisce come accompagnatore di canzoni. Si è esibito come solista alla Tonhalle di Zurigo, al LAC di Lugano, al Gasteig di Monaco di Baviera e in festival come i Dark Music Days di Reykjavik. I progetti attuali includono la band techno giapponese HC Candytoe e il duo TASAI con il contrabbassista Heike Schäfer.

Programma:

Valentin Silvestrov (*1937) Post scriptum (1990), Sonata per violino e pianoforte
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) K. 305, Sonata per violino
Victoria Poleva (*1962) Liebesbotschaft (2010), per violino e pianoforte
Franz Schubert (1797-1828) Rondò in si minore, D. 895, per violino e pianoforte
Yevhen Stankovych (*1942) Poema ucraino (1997), per violino e pianoforte

Il concerto inizia alle 17.
Le porte si aprono alle 16:30.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.