Event Chur

Vernissage BUBBLES #1: Lisa Collomb – Surface ¦ Tension

BUBBLES #1: Lisa Collomb – Surface ¦ Tension (gdl_914940272_image)
Vi invitiamo cordialmente al vernissage BUBBLES #1: Lisa Collomb - Surface ¦ Tension con un'installazione di stanza in filato di lino.

Descrizione

Data
19.02.2026 dalle 18:00 alle 21:00
Prezzo
ingresso libero
Luogo
Tilde
Organizzatore
Tilde

Surface ¦ Tension (2026) prosegue il progetto Slow Mode, nato dalla questione di come una pratica artistica possa avere un impatto ecologico positivo. Per affrontare questa questione, Collomb coltivava 25 m² di lino nel suo giardino. Sviluppa costantemente nuove forme di presentazione a partire dal materiale raccolto. In questo modo, progetta pratiche orientate verso economie circolari a cui il riutilizzo e il processo sono intrinseci. Per la mostra al Tilde, trasforma le fibre di lino in duemila metri di filato di lino. Con questo materiale, sviluppa un'installazione spaziale temporanea e condensa il filato in superfici curve basate sulla forma delle bolle.

Lisa Collomb (*1984, Ballymena, Irlanda del Nord) vive e lavora a Coira. Ha studiato filosofia, studi cinematografici e architettura a Belfast e ha lavorato per lo studio di Peter Zumthor e come architetto e artista indipendente. Nella sua opera, Collomb si occupa del rapporto tra esseri umani e natura. Il suo metodo di lavoro è site-specific, per lo più basato sull'installazione, e si ispira al suo lavoro di architetto. Dal 2022 presenta opere artistiche in Svizzera e Irlanda.

Sede

Responsabile del contenuto: tilde chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.