Event Arosa Lenzerheide

Visita guidata al giardino dimostrativo degli insetti Don Bosco

img_385_y2w_udeeuua
img_385_y2w_gudfbct
Visita guidata del giardino dimostrativo degli insetti Don Bosco a Lantsch/Lenz. La giardiniera paesaggista Susanne Schiesser vi dirà come viene creato e mantenuto un habitat prezioso per gli insetti e cosa potete fare da soli.

Descrizione

Data
04.10.2024 dalle 18:30 alle 20:30
Prezzo
CHF 20.00 a persona incluso aperitivo (pagamento direttamente in loco)
Luogo
Sport- und Ferienhaus Don Bosco Lantsch/Lenz

In questo tour del giardino dimostrativo di insetti, la giardiniera paesaggista Susanne Schiesser non solo vi racconterà fatti interessanti sugli insetti, ma vi darà anche una visione pratica di come gli insetti possono essere promossi in un giardino o su un balcone con mezzi semplici.

Nell'ambito della campagna "Oasi degli insetti Parc Ela", presso la casa vacanze Don Bosco a Lantsch/Lenz è stato creato un giardino dimostrativo per il mondo degli insetti. L'area al centro del rado bosco di pini mughi è stata trasformata in un esemplare giardino tematico per insetti al fine di suscitare entusiasmo per l'habitat degli animali a sei zampe. Diverse aree con piante selvatiche autoctone promuovono in modo specifico la diversità degli insetti regionali. È particolarmente importante che ci sia sempre qualcosa che fiorisce da maggio a ottobre. Gli elementi con legno morto, ghiaia, sabbia e pietre forniscono anche agli insetti rifugi e opportunità di nidificazione.

Tutti coloro che desiderano rendere il loro giardino, il loro balcone o semplicemente i dintorni della loro casa e del loro cortile più naturali e quindi più adatti agli insetti sono cordialmente invitati a questo tour.

Veranstaltungsort

Sport- und Ferienhaus Don Bosco Lantsch/Lenz

Voia da Son Tgaschang 2, 7083 Lantsch/Lenz

Responsabile del contenuto: Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente