Event Flims Laax Falera
WANDERN - EINE AUSSTELLUNG, DIE BEWEGT.
Descrizione
am Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
Locali: CHF 6.00
Con carta ospite: CHF 6,00
AHV: CHF 5,00
Studente: dentro: CHF 5.00
Bambini fino a 16 anni: gratuiti
Partiamo con un obiettivo in mente: niente è più facile dell'escursione. È lo sport più popolare in Svizzera - e sta crescendo di popolarità, soprattutto tra i giovani adulti.
Le persone sono sempre state a piedi. Alcuni perché era l'unico modo per spostarsi. Altri perché hanno scelto consapevolmente di camminare nel paesaggio – come avventura, come metodo di ricerca o per puro desiderio di vivere la natura al loro ritmo.
La mostra nei Yellow House Flims invita a guardare l'escursione da diverse prospettive. Cosa devo portare nello zaino per essere pronto a qualsiasi eventualità in viaggio? Cosa ci insegna camminare su sentieri e pascoli? Che influenza ha il cambiamento climatico sul mio percorso? Guardando al futuro, si esprimono esperti che affrontano le sfide del presente e riflettono su come anche l'escursionismo sarà possibile in futuro.
Un'attenzione particolare è rivolta all'architetto Rudolf Olgiati (1910 - 1985), originario di Flims. Era un osservatore e commentatore acuto del suo ambiente costruito. Durante le sue passeggiate per il villaggio e il cantone, commentava costantemente il paesaggio, le strutture e gli edifici degli insediamenti, nonché la loro interazione. Le sue osservazioni possono essere intese come una scuola di visione. Passeggiando nel paesaggio culturale architettonico dei Grigioni, oggi si può ancora scoprire e decifrare molto - pensando a Rudolf Olgiati.
Sede
Das Gelbe Haus Flims
Via Nova 60, 7017 Flims Dorf
Responsabile del contenuto: Das Gelbe Haus.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.