Rovina Engadin Samnaun Val Müstair

Burgruine Tschanüff

Burgruine Tschanüff
Burgruine Tschanüff

Mostra 4 immagini

Burgruine Tschanüff
Le rovine del castello di Tschanüff, simbolo di Ramosch, testimoniano una storia movimentata e impressionante, saldamente legata all'intera regione. Circondato da una flora unica e da una vegetazione quasi steppica, il rudere si erge sulla collina del castello.

Descrizione

Maestoso ed espressivo – sono passati più di 800 anni da quando questo imponente castello è stato menzionato per la prima volta in un documento. Per secoli, questo edificio fu considerato una posizione strategicamente centrale per proteggere le rotte del mercato attraverso l'Engadina, che all'epoca erano importanti oltre i confini. Fondata nel 2001, la Fondazione Tschanüff si è posta l'obiettivo di mettere in sicurezza le rovine del castello in diverse fasi e salvare le mura, che all'epoca erano solide, costruite con cura e precisione, dal degrado. Negli ultimi anni, tre fasi sono già state completate con successo.

Con la quarta e ultima fase, ora imminente, i lavori di stabilizzazione devono essere completati e completati. Il tessuto edilizio esistente delle rovine del castello di Tschanüff può così essere preservato e il monumento storico di importanza nazionale può essere reso nuovamente accessibile al pubblico. La realizzazione della quarta fase di costruzione è prevista per il 2018. Gli apprendisti dell'Associazione dei Maestri Costruttori dei Grigioni a loro volta svolgeranno parte dei lavori di assicurazione. Oltre al contributo di sostegno del Cantone dei Grigioni, il progetto è finanziato esclusivamente dalla Fundaziun Tschanüff.

Per maggiori informazioni, vedi tschanueff.org 

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Prättigau o Alta Engadina) ogni ora fino a Scuol-Tarasp
  • Collegamento postale ogni ora da Scuol, Staziun a Ramosch, Fermada - cambio per andare a Ramosch, Plaz

Arrivo

  • Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Passo del Forno (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento disponibile in paese

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.