Rovina Engadin Samnaun Val Müstair

Burgruine Tschanüff

Burgruine Tschanüff
Burgruine Tschanüff

Mostra 4 immagini

Burgruine Tschanüff
Le rovine del castello di Tschanüff, il punto di riferimento di Ramosch, testimoniano una storia movimentata e impressionante che è saldamente legata all'intera regione. Circondato da una flora unica e da una vegetazione quasi steppica, il rudere sorge sulla collina del castello.

Descrizione

Maestoso e con grande espressività – sono passati più di 800 anni da quando questo imponente castello è stato menzionato per la prima volta in un documento. Per secoli, questo edificio è stato considerato una posizione strategicamente centrale al fine di proteggere le rotte di mercato attraverso l'Engadina, che erano importanti oltre i confini all'epoca. Fondata nel 2001, Fundaziun Tschanüff si è posta l'obiettivo di proteggere le rovine del castello in più fasi e salvare le mura allora solide, costruite con cura e precisione dal degrado. Negli ultimi anni, tre fasi sono già state completate con successo.

Con l'imminente quarta e ultima fase, i lavori di messa in sicurezza devono essere completati e completati. La struttura esistente delle rovine del castello di Tschanüff può così essere conservata e il monumento storico d'importanza nazionale reso nuovamente accessibile al pubblico. La realizzazione della quarta fase di costruzione è prevista per il 2018. Gli apprendisti del Baumeisterverband dei Grigioni eseguiranno a loro volta parte del lavoro di messa in sicurezza. Oltre al contributo di sostegno del Cantone dei Grigioni, il progetto è finanziato esclusivamente dalla Fundaziun Tschanüff.

Per ulteriori informazioni, vedere tschanueff.org

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Prättigau o Alta Engadina) ogni ora a Scuol-Tarasp
  • Collegamento orario autopostale da Scuol, staziun a Ramosch, Fermada - cambiare per arrivare a Ramosch, Plaz

Arrivo

  • Da nord: via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Passo Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento disponibile nel villaggio

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.