Cappella Surselva

Cappella Sogn Antoni da Padova, Degen/Rumein

Kirche Sogn Antonia da Padua, Rumein
Kapelle Sogn Antoni

Mostra 4 immagini

Weiler Rumein
La cappella di Sogn Antoni a Rumein fu consacrata nel 1672 dal vescovo Ulrich de Mont e un tempo apparteneva alla chiesa della valle di Sogn Vintschegn a Pleif. Oggi appartiene al monastero benedettino di Disentis.Chiave disponibile.

Descrizione

Chiave disponibile presso Sabina Cajochen, Tel. 0041 81 931 11 95

La cappella appartenne alla chiesa della valle di San Vincenzo a Pleif come filiale fino al 1891. Dal 1712, tuttavia, qui esiste una cappellania indipendente, che è servita da conventuali di Disentis. La costruzione della cappella iniziò nel 1669 e fu completata nel 1670. La cappella fu consacrata dal vescovo Ulrich de Mont nel 1672.

Navata rettangolare e presbiterio chiusi su tre lati e costruiti verso nord. Sopra il coro, una volta a botte abbinata a una semicupola. Nella navata centrale sono presenti volte a crociera a due campate. Finestre ad arco traforato. La torre si trova sulla parete nord-ovest del presbiterio e fu aggiunta nel 1700. Finestre ad arco, guglia slanciata a punta.

L'altare maggiore è un'edicola lignea a due colonne in stile primo barocco. La pala d'altare raffigura Antonio da Padova. Gli altari laterali in stucco fanno da contraltare all'altare maggiore e sono stati realizzati intorno al 1700.Sagrestia: Un calice a base esagonale e nodus esagonale della prima metà del XVII secolo. Campane: Con iscrizioni 1738 e 1862, Grassmayr a Feldkirch.

(Registrato da: Regiun Surselva)

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.