Cappella Disentis Sedrun

Kapelle St. Josef, Cumpadials

Das Foto zeigt die Kapelle St. Josef in Cumpadials
Das Foto zeigt die Kapelle St. Josef in Cumpadials
La cappella di Cumpadials fu costruita nel 1641-1643 e inaugurata il 30 agosto 1643 con un altare. Nel 1841 la chiesa fu ristrutturata e ampliata di 3,8 metri. Nel 1955 le campane furono sostituite e nel 1985 la torre e la facciata esterna furono rinnovate. Nel 2004/2005 la chiesa è stata ristrutturata per l'ultima volta.

Descrizione

La cappella barocca con volte a botte è rivolta a ovest. Il coro è chiuso su tre lati. Il muro è diviso da lesene su cui c'è una trabeazione continua. Sul ripido tetto a capanna c'è una torretta con un elmo ottagonale a punta.
La cappella di Cumpadials ha 3 altari barocchi in legno. Il quadro con la Sacra Famiglia sull'altare maggiore, affiancato da due colonne poste ad angolo, risale al 1700 circa. A lato dell'altare maggiore si trovano le figure di San Martino e San Sigisberto. Le figure di diverse dimensioni sulle trabeazioni furono probabilmente riprese da un altare più antico. Gli altari reliquiari sopra i passaggi sono realizzati in stile rococò. I due altari laterali furono costruiti intorno al 1670-1680. L'altare laterale sinistro mostra Sant'Anna con sua figlia Maria e suo nipote Gesù, nonché una donna del convento (forse Santa Brida). L'altare laterale destro mostra un'immagine degli apostoli Pietro e Paolo.

Contatto

Kapelle St. Josef, Cumpadials

Caharli, 7176 Cumpadials

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.