Rovina Engadin Samnaun Val Müstair

Kirchenruine San Peder

Kirchenruine San Peder
Kirchenruine San Peder

La chiesa, che non è aperta al pubblico, sorge su una roccia sul bordo occidentale del villaggio. Il suo tessuto edilizio risale probabilmente al 1173.

Descrizione

Il punto di riferimento di Sent: il pittoresco rudere della «Baseglia San Peder» su uno sperone roccioso all'ingresso occidentale del paese. La chiesa fu costruita intorno al 1200, probabilmente nel 1173. Dopo la Riforma, fu abbandonato e da allora è caduto in rovina. Solo la vecchia torre in stile romanico è stata conservata. Forse per il motivo che la comunità ha mantenuto una polveriera per molto tempo.

Nel 1856, le rovine della chiesa entrarono in possesso privato della famiglia Corradini, che ha reso eccezionali servizi alla sua conservazione. Andrea Corradini piantò i larici ormai maestosi sulla collina della chiesa.

Gli attuali proprietari sono i discendenti del poeta romanico Peider Lansel. Peider Lansel creò il Dichterstübchen nella parte superiore della torre, in cui scrisse alcune delle sue più belle poesie liriche. Iniziò anche il primo lavoro di ricerca sulla collina nel 1937. Immediatamente a sud dell'edificio della chiesa, sono state trovate le fondamenta di una torre difensiva di 2,5 m di spessore del muro, costruita intorno all'anno 1000. Era probabilmente la sede dei signori "von Sindes", che sono stati menzionati nei documenti intorno alla metà del 12 ° secolo.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Dalla Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino a Scuol-Tarasp
  • In AutoPostale (da Scuol, Ftan, Martina, Sent, Vulpera, Tarasp, Ramosch, Vnà)
  • Collegamento diretto con AutoPostale dalla stazione ferroviaria scuol Tarasp

Arrivo

  • Da nord via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo della Flüela nella Bassa Engadina fino a Sent
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz
  • Da sud: via Resia (Nausers-Martina) o Passo Ofen (Val Müstair-Zernez)

Parcheggio

  • direttamente presso l'ospite informazioni Inviate

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.