Museo Heidiland

La Terra di Mezzo di Tolkien (Museo Greisinger)

Tolkiens Mittelerde (Greisinger Museum)
Tolkiens Mittelerde (Greisinger Museum)

Mostra 5 immagini

Tolkiens Mittelerde (Greisinger Museum)
Il Museo Greisinger è una fondazione e dal 2013 ospita la più grande e importante collezione sul tema della "Terra di Mezzo" al mondo.

Descrizione

Nel villaggio vinicolo di Jenins, non lontano da Coira, c'è qualcosa che non si trova in nessun'altra parte del mondo: la Terra di Mezzo di Tolkien, un museo dedicato al mondo dell'autore fantasy inglese J.R.R. Tolkien (1892?-?1973). Tolkien è meglio conosciuto per i libri "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", che sono stati anche trasformati in film.

Il Museo Greisinger è una fondazione senza scopo di lucro. Dal 2013 ospita la più grande e importante collezione al mondo sul tema della "Terra di Mezzo". Comprende principalmente arte e letteratura, nonché tutti i tipi di oggetti da collezione. Qui potrete lasciarvi trasportare direttamente nel misterioso mondo della Terra di Mezzo, elfi e orchi inclusi. Un must assoluto per tutti i fan del fantasy e di Tolkien?!

Tutte le camere offrono ai visitatori la sensazione di essere nella Terra di Mezzo attraverso il loro ambiente. Attraverso la porta della Grotta dello Hobbit si entra nel museo, le cui stanze sono per lo più sotterranee.

Museo
Il museo non ha orari di apertura e può essere visitato solo nell'ambito di una visita guidata condotta in tedesco, inglese, italiano o francese. Gli interessati (ospiti individuali e gruppi) possono acquistare i biglietti per visitare il sito web www.greisinger.museum, disponibile in sei lingue.

Contatto

La Terra di Mezzo di Tolkien (Museo Greisinger)

Verduonig 2b, 7307 Jenins

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente