Camino Surselva
Lag da Pigniu camino / cascate


Mostra 5 immagini

All'estremità del bacino idrico di Lag da Pigniu, c'è un'area barbecue nella posizione più bella. Cascate, vista sul lago e imponenti pareti rocciose accompagnano il picnic fino a qui.
Descrizione
Tavoli e panche sono disponibili accanto al camino. C'è anche una fontana nelle immediate vicinanze.
L'area picnic è raggiungibile in un buon quarto d'ora dal parcheggio sotto il muro della diga su una buona strada sterrata lungo il bacino idrico. Il luogo idilliaco è facilmente raggiungibile anche in bicicletta.
Le cascate cadono su ripide pareti rocciose nella valle a poco più di cento metri di distanza. Sono particolarmente impressionanti quando la neve si scioglie in primavera e all'inizio dell'estate.
Il camino può essere utilizzato da metà maggio a fine ottobre circa. Potrebbe esserci neve a questa altitudine prima e dopo. La strada che costeggia il lago artificiale è spesso sommersa da valanghe ed è nuovamente percorribile solo in tarda primavera.
Attenzione: Il luogo del falò è raggiungibile anche sul lato opposto del lago tramite uno stretto sentiero escursionistico. Il ponte alla fine del lago viene smantellato per il periodo che va dal tardo autunno alla primavera (valanghe). Durante questo periodo, si prega di verificare se il percorso è aperto.
Si prega di osservare tutte le istruzioni relative al rischio di incendi boschivi, ad esempio.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Ci sono alcuni autobus postali al giorno per il villaggio di Pigniu. Ora è una buona ora di cammino fino all'area picnic o circa mezz'ora in bicicletta.
Arrivo
Fino al villaggio di Pigniu e fino a sotto il muro della diga.
Parcheggio
Sotto la diga (1/2 ora di cammino)
Dietro il villaggio di Pigniu (1 ora di cammino)
Cartina
Lag da Pigniu camino / cascate
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.