Flora Prättigau

Narzissenfelder

Narzissenfelder vor dem Schesaplanamassiv
Wilde Bergnarzissen sind eine Augenweide

Mostra 3 immagini

Narzissenfeld ob Seewis
Tra metà maggio e metà giugno, centinaia di migliaia di narcisi di montagna fioriscono sui prati e sui pascoli di Seewis e Fanas a Prättigau. Su una superficie di oltre 100 ettari, i profumati campi di narcisi bianchi brillano con le ultime chiazze di neve sullo Schesaplanamassiv.

Descrizione

I campi di narcisi a Seewis si trovano sopra il villaggio – i primi campi di narcisi (1300 m sul livello del mare) sono raggiungibili dopo un tempo di percorrenza di circa 3/4 ore. La maggior parte del tour conduce su strade agricole e forestali asfaltate e a basso traffico. Qui troverete maggiori dettagli sull'escursione circolare al narciso a Seewis.

Il narciso di montagna o narciso del poeta, proviene originariamente dal Mediterraneo. I Seewiser si riferiscono affettuosamente al "loro" fiore come "Gapiescha", "Geissblüemli" o "Muntblüemli". Come il narciso del poeta abbia trovato la sua strada a Prättigau rimane il suo segreto. Il motivo per cui ha affascinato noi umani per secoli è forse spiegato dal significato del termine "narciso": questo deriva dal greco e sta per "anestesia" o "anestesia".

Contatto

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.