Luogo Heidiland

Ringelspitzhütte SAC

Ringelspitzhütte SAC
Il rifugio Ringelspitzhütte si trova in una splendida posizione a 2000 m sul livello del mare sopra il Kunkelspass a Tamins. È il punto di partenza per molte attività diverse, come l'alpinismo, l'escursionismo, la bicicletta, lo sci alpinismo, l'arrampicata nel massiccio del Calanda.

Descrizione

Il rifugio, costruito nel 1961, si trova sul versante meridionale del massiccio del Ringelspitze a 2000 m, sopra il Kunkelspass. Situato al centro dell'Arena Tettonica di Sardona, è il punto di partenza ideale per escursioni, tour in bicicletta e tour alpini nel paesaggio montano unico del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il rifugio Ringelspitzhütte dispone di 38 posti letto ed è aperto dall'inizio dell'estate al tardo autunno. Il resto del tempo c'è una sala invernale con angolo cottura, che può ospitare 12 persone.

Orari di apertura

Il rifugio Ringelspitzhütte è sottoposto a manutenzione continua durante l'alta stagione estiva. In autunno e primavera nei fine settimana o su richiesta. In inverno solo su richiesta. Si prega di verificare con il custode del rifugio se il rifugio è attualmente in manutenzione.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente