Centro informazioni turistiche Val Surses Savognin Bivio

Savognin

Savognin im Sommer
Savognin im Winter
L'antico villaggio montano grigionese di Savognin è una bellissima area escursionistica in estate. Il palazzetto degli sport invernali con piste particolarmente larghe attira sciatori, carver e snowboarder, ma offre anche molta varietà per gli sciatori non alpini.

Descrizione

Savognin in estate:
Savognin si trova nel cuore del Parc Ela, il più grande parco naturale della Svizzera. Più di 1.000 chilometri di sentieri escursionistici, aspre catene montuose, gole scoscese e prati di montagna collinari aspettano di essere scoperti, a piedi o in bicicletta. I bambini possono divertirsi al Pinocchio Club e visitare l'Alp Flix Explorer's Trail. Il lago balneabile Lai Barnagn invita al relax e i più temerari possono provare la via ferrata sul Piz Mitgel. Un paradiso per chi cerca pace e tranquillità, ma anche per gli sportivi e le famiglie.

Savognin in inverno:
Savognin, una piccola località con un grande comprensorio sciistico: in inverno, gli 80 chilometri di piste particolarmente larghe sono un paradiso per sciatori e carver, ma attirano anche molti snowboarder. I bambini sono in buone mani al "Pinocchio Club" con la sua area pratica nel centro del paese. Gli amanti dello sci di fondo possono contare su 32 chilometri di piste da sci di fondo, mentre gli escursionisti invernali possono aspettarsi 45 chilometri di sentieri escursionistici.  Un vantaggio per gli appassionati di slittino sono le numerose piste da slittino lunghe fino a nove chilometri. Per gli escursionisti con le racchette da neve, ci sono sei percorsi tra cui scegliere. Dopo un'intensa giornata di sci, la sorgente sulfurea delle vicine terme di Alvaneu offre relax nell'acqua calda.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente