Riserva naturale Heidiland

Sternstein

Sternstein (ctd_5084624e-d2c7-4846-8e9a-1d66d117f789_image)
Sternstein
Lo Sternstein di Wangs è un imponente blocco di pietra scanalato che potrebbe essere stato utilizzato dai Celti per determinare l'ora del giorno e le stagioni. La sua radiazione energetica indica un uso cultuale.

Descrizione

Uscendo dal bosco, noterete il grande blocco di pietra scanalato nel prato sulla destra, il cosiddetto Sternstein. Egli testimonia silenziosamente i tempi sommersi. Non sappiamo con certezza a cosa servisse. Le sue scanalature sembrano essere legate all'ambiente circostante. Colpisce un cerchio lavorato rialzato al centro con 4 scanalature prodotte in modo uniforme. Dove le scanalature convesse si fondono nel concavo, una linea sembra correre verso il basso sopra la punta. Passa dietro la pietra e guarda le montagne di fronte. Come si inserisce la pietra in questa immagine?

Ci sono varie teorie sull'uso passato. I Celti e i Pre-Celti potrebbero averlo usato per determinare gli orari del giorno e le stagioni, per scopi cultuali, come il GPS, ecc. È difficile assegnare chiaramente il suo tipo di utilizzo. Da un punto di vista energetico, con il suo forte irraggiamento e gli alti valori di accumulo e degrado, ci dà indicazioni di un possibile utilizzo cultuale.

Contatto

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente