Terme Heidiland

Taminaschlucht mit Thermalquelle

Una gola da temere e ammirare!

Descrizione

Esplora la secolare cultura termale svizzera con un'escursione attraverso la temibile gola della Tamina! L'acqua ha divorato avidamente la roccia tenera qui sul fondo dell'ex ghiacciaio e ha così creato la pittoresca gola della Tamina. L'acqua termale riscaldata dalla montagna è già stata utilizzata nelle più antiche terme barocche della Svizzera. Gli edifici appaiono all'improvviso nella stretta gola quando li attraversi.

Volete saperne di più sulla Gola della Tamina, unica nel suo genere? Allora prenota una visita guidata con le nostre geoguide: il punto d'incontro è Vasön. Da lì si attraversa la Tamina in profondità nella valle. Segue una breve salita fino a Windegg, da dove si può godere della vista sulla valle dello Zanai. Si può vedere anche la linea magica della spinta principale di Glarona. Sentieri forestali e 365 gradini conducono poi all'imponente ponte naturale sul Tamina. Una visita alla gola della Tamina completa l'escursione. I 4 chilometri che separano la vecchia Bad Pfäfers da Bad Ragaz possono essere percorsi a piedi o con l'autopostale.

Luogo di riunione: Vasön, ufficio postale

Endpoint: Vecchio Bad Pfäfers

Rotta: Vasön-Vadura-Windegg-Ponte naturale-Gola della Tamina-Bad Pfäfers Vecchia

Tempo di percorrenza : circa 3 ore e mezzaLunghezza: 8,5 km

Altitudine: punto più alto 1051 m s.l.m.

Dislivello : 557 m; Dislivello: 788 m

Richieste al team GeoGuide Tamina Gorge:

Christa Jäger +41 78 683 13 62, c.jaeger@gmx.ch

Ruedi Kohler +41 78 972 85 60, ruedi.ko@bluewin.ch

Prezzi

Tamina Gorge Quellesteg: 5 CHF

visite guidate su richiesta

Orari di apertura

Gola della Tamina da aprile a ottobre tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:15, orari speciali dal 14/09 al 19/10 dalle 10:00 alle 16:15

Quellsteg aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:30 da aprile a ottobre, orari speciali dal 07/09 al 18/10 aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:30

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Arrivo in autopostale, Rösslipost o a piedi possibile: da Bad Ragaz si cammina sulla strada naturale senza auto lungo la selvaggia-romantica Tamina in circa 1 ora fino al vecchio bagno Pfäfers. Da Valente l'escursione - su un sentiero piuttosto ripido - dura circa 20 minuti. Per gli escursionisti più esperti consigliamo il sentiero da Pfäfers sulla Schwattenfall in circa 50 minuti o a Ragol sul ponte naturale in circa 60 minuti.

Arrivo

C'è un divieto generale di guidare fino al vecchio bagno Pfäfers. Accesso solo con autopostale, Rösslipost o a piedi, possibilità di parcheggio nel centro garage e Tamina Therme / Casino, Park & Rail o parcheggio Allmend presso la stazione ferroviaria Bad Ragaz.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente