Luogo di interesse Flims Laax Falera

UNESCO-Welterbe Tektonikarena Sardona

UNESCO-Welterbe Tektonikarena Sardona
UNESCO-Welterbe Tektonikarena Sardona

Mostra 6 immagini

UNESCO-Welterbe Tektonikarena Sardona
Nel patrimonio mondiale Sardona si può vivere un capitolo importante della storia della terra. Ci sono innumerevoli modi per realizzare questa avventura.

Descrizione

Lasciati stupire dall'imponente Arena Tettonica Sardona, che è stata inclusa nella lista del patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO nell'estate 2008. La ragione di questo affascinante spettacolo sono 250 anni di roccia verrucano, che è stata spinta sulla roccia flysch che è <> 35 a 50 milioni di anni. Non c'è nessun altro posto al mondo in cui le tracce delle origini di una montagna siano così chiaramente visibili.

GLARNER RIFT

Il fatto geologico che la pietra più giovane si trovi su una pietra più vecchia non può che spiegare in modo insufficiente la magia del Glarner Rift.

TSCHINGELHÖRNER & MARTINSLOCH

Le punte frastagliate del Tschingelhörner difficilmente possono essere trascurate. Due volte all'anno, tuttavia, il Martinsloch più basso ruba la scena. A marzo e in ottobre il sole splende per un breve periodo attraverso il grande buco di 19 m e sulla guglia della chiesa di Elm. Un'esperienza unica.
SEGNESBODEN

Ogni visita alla falesia superiore o inferiore di Segnesboden offre una vista diversa. I corsi d'acqua su questi altipiani, famosi in tutto il paese, cambiano regolarmente il loro percorso, creando schemi e laghi in continua evoluzione nelle paludi di torba.

Nel 1996, la pianura alluvionale a forma di bollitore di Plaun Segnas Sut (Segnesboden inferiore) è stata inclusa nell'inventario federale delle zone alluvionali grazie alla sua particolare bellezza. La pianura è lunga 1,7 km, larga fino a 450 m e si trova ad un'altitudine di 2.100

m.Una grande brughiera copre circa la metà dell'area della pianura alluvionale, mentre la superficie rimanente è ricoperta da un mosaico di ruscelli, ruscelli, zone pietrose e muschiose, piccole valli innevate e praterie alpine.

La bellezza naturale ed ecologica di Plaun Segnas Sut è esaltata dalla sua vicinanza alla pianura alluvionale incontaminata e geologicamente spettacolare di Plaun Segnas Sura. Grazie ai corsi d'acqua strettamente collegati, entrambe le pianure rappresentano un paesaggio alpino di importanza nazionale. Non hanno nulla da temere rispetto ad altre aree dell'altopiano come la Greina.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Fermata: Flims Bergbahnen

Con l'autopostale da Coira

www.sbb.ch

Arrivo

In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 FLims

Parcheggio

750 posti auto in garage Flims Bergbahnen

Contatto

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.