Parco giochi Surselva

Valentins Naturspielraum

Valentins Naturspielraum
Valentins Naturspielraum Überblick
Lo spazio naturale di Valentin si anima giocosamente alla scoperta delle energie naturali vento, acqua, sole e terra. Con camino e ampio riparo.

Descrizione

I quattro Gada (capanne della spazzatura convertite del comune di Safiental) si presentano tutti individualmente e incoraggiano la scoperta. Gada, spazzata via dal vento, si erge diagonalmente nel paesaggio ed è dotata di vari campanelli eolici. All'acqua Gada un versatile gioco d'acqua offre divertimento e attraverso l'interno completamente giallo Sonna Gada può essere scalato in un Sonnenkobel. Nell'Härd Gada, i bambini possono sgattaiolare attraverso i corridoi come in una tana di marmotte, "sändele" e comunicare con i loro genitori all'esterno tramite un telefono a tubo. Anche i componenti classici come altalene, doppi scivoli ed elementi rampicanti non mancano, ma sono integrati da nuove divertenti invenzioni, come un sistema di lancio della pigna. C'è anche un pozzo del fuoco, un grande rifugio e un bagno di compostaggio.

Da Tenna Mitti (fermata dell'autopostale) l'area giochi naturale è raggiungibile in circa 20 minuti.

Prezzi

gratuito

Descrizione del percorso

Arrivo

Il viaggio si svolge via Versam fino al bivio Tenna. Da lì, la strada tortuosa porta fino a Tenna. Le persone con difficoltà motorie sono autorizzate a guidare direttamente alla sala giochi, c'è un parcheggio per disabili.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile gratuitamente pochi metri dopo la chiesa in direzione di Ausserberg.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.