Sentiero natura Bregaglia Engadin

Via Sett: Säumer am Septimer

Ein Saumzug kämpft sich durch den Schnee.
Johann Jakob Wick beschreibt das Schicksal von zwei Säumern Ende 16. Jahrhunderts: "Am 18. Januar 1586 brachen zwei Säumer ein auf dem Malojapass, später wurden sie am Septimer von einer Schneelawine getöten."

Mostra 4 immagini

Beladene Saumpferde in einer Bergschlucht.
Via Sett: Mulattiere al Septimer

Descrizione

Questo stretto punto qui è il confine tra Bivio e Bregaglia e quindi anche il confine del Parc Ela!

A causa di tali colli di bottiglia, le società di mulattieri nel 13 ° secolo hanno emanato regolamenti severi sulla larghezza e il peso delle canne e del carico. La merce deve pesare al massimo 120-130 chili ed essere larga al massimo 3 metri. 

Un mulattiere di solito conduceva 6 animali, collegati da pali, attraverso il passo. Gli animali portavano con sé una campana in modo da poter essere uditi da lontano, in modo che una carovana di muli in arrivo potesse cercare un posto alternativo adatto nel terreno scosceso in una fase iniziale. 

Sia d'estate che d'inverno , i mulattieri percorrevano la strada del passo. I comuni limitrofi di Casaccia e Bivio furono quindi obbligati a sgomberare e segnare il sentiero con pale e buoi. Era particolarmente pericoloso in inverno a causa dei pendii ripidi e del pericolo di valanghe.

Prezzi

Ia

Cartina

Via Sett: Säumer am Septimer

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente