Rifugio di montagna Engadin Samnaun Val Müstair

Chamonna Tuoi CAS/SAC

Chamonna Tuoi
Chamonna Tuoi CAS/SAC

Mostra 12 immagini

Aussicht bei der Chamonna Tuoi CAS/SAC
Rifugio SAC sopra Guarda ai piedi del suggestivo Piz Buin (3312 m).

Descrizione

Scuol 16.12.2022

La Chamonna Tuoi del Club Alpino Svizzero (CAS) rimarrà chiusa nel prossimo inverno per motivi di sicurezza. I grandi movimenti rocciosi sul Piz Buin Pitschen, in combinazione con la neve, rappresentano un pericolo potenziale significativo per il rifugio SAC in Val Tuoi. Per motivi di sicurezza, il comune di Scuol deve chiudere il rifugio per l'inverno. I responsabili decideranno in merito all'operazione estiva nell'aprile 2023, poiché la diversa situazione di pericolo per l'estate sarà valutata con ulteriori indagini.

Il rifugio SAC si trova a 2250 m s.l.m. nel Tuoital, ai piedi del Piz Buin (3312 m). È possibile raggiungere il rifugio in 2,5 ore su un buon sentiero. In estate, il rifugio è un punto di partenza ideale per scalare il Piz Buin e altre facili escursioni in alta quota. Gli escursionisti di montagna troveranno anche meravigliosi sentieri e destinazioni. I dintorni del Chamonna Tuoi sono adatti anche per far giocare i bambini.

Nel 1914, il Chamonna Tuoi CAS/SAC fu costruito appena sopra la Val Tuoi, che è ancora utilizzata per il pascolo del bestiame. Dal rifugio si ha una fantastica vista sul mondo montano intorno al Piz Buin, la terza montagna più alta del Silvretta. È inoltre possibile vedere il Piz Fliana e il Piz Cotschen, così come la vicina Val Tasna e il Passo Futschöl.

Storia: Una capanna che cambia la vita:

Una capanna che cambia la vita - scopri l'emozionante storia del Chamonna Tuoi CAS/SAC su myswitzerland.com.

Prezzi

I prezzi e tutte le altre informazioni sono disponibili all'indirizzo: tuoi.ch/unsere-preise

Orari di apertura

Scuol il 16.12.2022

La Chamonna Tuoi del Club Alpino Svizzero (CAS) rimarrà chiusa durante il prossimo inverno per motivi di sicurezza. I notevoli movimenti rocciosi del Piz Buin Pitschen, combinati con la neve, rappresentano un notevole pericolo potenziale per il rifugio CAS in Val Tuoi. Come misura di sicurezza, il comune di Scuol deve chiudere il rifugio durante l'inverno. I funzionari decideranno sull'operazione estiva nell'aprile 2023, poiché ulteriori studi valuteranno le varie situazioni di pericolo estivo.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Dalla Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) a Guarda

Arrivo

  • Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27
  • Guarda si trova direttamente sopra la strada dell'Engadina H27 (10 minuti di auto dal portale sud di Vereina).

Parcheggio

  • Parcheggio all'ingresso del paese

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.