Alloggio per gruppi Valposchiavo

Rifugio Alpe San Romerio

San Romerio - Alp mit die Kirche
Million Stars Hotel mit Bett Aussen

Mostra 61 immagini

Das_Rifugio

Tradizionale rifugio di montagna a 1800 m s.l.m., immerso nella natura tra prati, pascoli e boschi. Stupenda vista panoramica su tutta la regione, dal Bernina fino alla vicina Valtellina. San Romerio è il punto di partenza ideale per raggiungere altre vallate e rifugi.

Descrizione

Rifugio di montagna a 1800 m s.l.m, immerso nella natura tra prati, pascoli e boschi. Stupenda vista panoramica su tutta la regione, dal Bernina fino alla vicina Valtellina. San Romerio è il punto di partenza ideale per escursioni giornaliere o anche per raggiungere altre vallate e rifugi.

La nostra struttura è costruita interamente e rigorosamente con materiali naturali, come il legno e la pietra, per il vostro benessere e riposo. Nel nostro rifugio potrete provare l’esperienza autentica di dormire in montagna, nelle camere o nel dormitorio. Le camere sono non fumatori e tutti i pavimenti sono in legno. Un moderno bagno al piano con acqua calda corrente, doccia e gabinetto è a disposizione degli ospiti.

La cucina del nostro ristoro propone specialità locali cotte rigorosamente sul fuoco, come per esempio la squisita polenta. Ampia terrazza.
Condizioni / Extra
Check-in dopo le ore 15 / Check-out entro le ore 10
Altrimenti vi preghiamo di contattare direttamente il Rifugio.

Il pasto con riduzione per bambini.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

In treno: Scendere alla fermata di Brusio e salire sull’autopostale per Viano, usufruire eventualmente del servizio PubliCar T 0800 126 126. Proseguire a piedi in direzione San Romerio. Durata del cammino ca. 2 h.

Su richiesta e con un sovrapprezzo l’autopostale prosegue fino a Piaz. Durata del cammino ca. 30 min.

Arrivo

In automobile: A nord di Brusio svoltare in direzione Viano per ca. 5 km, continuare per Piaz, parcheggiare e proseguire a piedi. Durata del cammino ca. 30 min.

Contatto

Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.