268 Grüsch-Danusa-Panoramaloipe

Medio
4.8 km
0:40 h
135 m
135 m
Die Panoramaloipe auf Grüsch-Danusa
Die Panoramaloipe auf Grüsch-Danusa

Mostra 7 immagini

Parat fürs Langlaufvergnügen!
La pista da sci di fondo panoramica sull’altopiano di Danusa, nel mezzo del comprensorio sciistico di Grüsch-Danusa, magari non è la più lunga, ma in compenso fa parte delle piste da sci di fondo panoramiche più belle della Svizzera. Si ergono verso il cielo il Vilan, il Schesaplana, il Calanda ed i Churfirsten.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1771 m
Punto più basso  1708 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Sotto Berghaus Schwänzelegg
Arrivo
Sotto Berghaus Schwänzelegg
Coordinate
46.944564, 9.650257

Dettagli

Descrizione

La casa di montagna Schwänzelegg, che si trova a 1800 metri sull’altopiano di Danusa, è luogo di partenza ed è facilmente raggiungibile con l’impianto di risalita. Il panorama a 360 gradi offre una vista dal Vilan al Schesaplana (con i suoi 2’965 metri la vetta principale del Rätikon), su Klosters ed il Weissfluhgipfel. Dietro al Calanda, che sovrasta Coira, scorge l’arena tettonica di Sardona con l’omonimo Piz Sardona. All’ovest si trova la Valle del Reno sangallese e sopra al Lago di Walen le montagne calcaree del Churfirsten si elevano maestose.

A seconda della motivazione e del tempo a disposizione, si può anche accorciare l’itinerario panoramico e fare un giro più corto sull’altopiano, di norma meravigliosamente innevato. La pista da sci di fondo panoramica di media difficoltà è molto collinosa. Offre delle discese meravigliose ed una vista panoramica sul paesaggio invernale della regione.

Grazie alla sua posizione altimetrica, la pista attira molti partecipanti della maratona engadinese di sci. Perché l’allenamento in altitudine è più duro e per tanto può essere più corto.

Consiglio segreto

Changing and shower rooms are at the Berghaus Schwänzelegg. Please ask at the cash desk for a key. The use of the infrastructure is included in the cable car ticket.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il Ferrovia retica della RhB fino a Grüsch (Campo orario 910 o 941). Dalla stazione ferroviaria a piedi alla stazione a valle della funivia Grüsch-Danusa (circa 15 minuti).

Informazioni sull'arrivo

Dalla A13 e dalla N28 fino a Grüsch, seguire le indicazioni per la ferrovia di montagna.

Parcheggio

Il parcheggio a pagamento è disponibile presso la stazione a valle della funivia Grüsch-Danusa.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.