615 Biketicket per pedalare blu

Medio
61.6 km
4:30 h
630 m
2400 m
615 Biketicket to ride blau
615 Biketicket to ride blau

Mostra 7 immagini

615 Biketicket to ride blau
Per i motociclisti amatoriali e le famiglie, questo giro panoramico con partenza dal Piz Scalottas garantisce tanto divertimento. Con discese belle e dolci e poche, lievi salite, questo percorso è percorribile anche con bici non sospese.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2322 m
Punto più basso  593 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Ufficio turistico di Lenzerheide
Arrivo
Ufficio turistico di Lenzerheide
Coordinate
46.727179, 9.557826

Dettagli

Descrizione

La funivia, dotata di un moderno sistema di trasporto bici, trasporta comodamente biciclette e ciclisti sulla montagna locale di Heidner, il Piz Scalottas (2323 m s.l.m.). Durante il viaggio: l'altopiano di Lenzerheide, il Domleschg e la valle dell'Albula. Una volta in cima, si parte: la pendenza scorrevole porta direttamente in una catena di curve che non solo richiede concentrazione, ma pompa anche adrenalina attraverso i vasi sanguigni alla partenza. Poi si raggiunge l'Alp Stätz su strade e sentieri.

La leggera discesa passa davanti all'ostello della gioventù di Valbella e attraverso il villaggio di Parpan torna a Churwalden. Un altro sentiero naturalistico vi porta alla famosa sorgente di acqua minerale di Passugg. Il torrente Rabiosa - in romancio "il furioso" - si fa strada attraverso la profonda gola di Passugg. Nel 1863 furono riscoperte le sorgenti curative precedentemente sepolte e oggi sono alla base delle sorgenti di acqua minerale Passugg, conosciute in tutta la Svizzera. Successivamente discesa a Coira e con la cabinovia fino a Brambrüesch. Poi si scende asfaltati attraverso Malix fino a Churwalden fino alla seggiovia, che riporta all'altezza di Heidbüel.

Sul resto del percorso, la valle con l'Heidsee è praticamente sempre in vista. Su strade alpine, il percorso conduce di nuovo dallo Stätzertäli passando per l'Alp Stätz e fino a Valbella. Prossima destinazione: l'Heidsee, che in estate è caldo di oltre 20°, che invita a fare un bagno rinfrescante. Qui si possono osservare windsurf e velisti prima di tornare al punto di partenza a Lenzerheide.

Attenzione: la seggiovia Tgantieni e Scalottas non trasporta bici da discesa (forcella a doppio ponte)!

Avviso di sicurezza

Attenzione:

- La seggiovia Tgantieni e Scalottas non trasporta bici da downhill (forcella a doppio ponte)!

- Si prega di notare i rispettivi orari di apertura e i criteri di trasporto prima di affrontare il tour. Puoi trovare maggiori informazioni qui.

Attrezzatura

Sono vietati anche i giubbotti protettivi e i caschi integrali. Sono ammessi caschi normali, protezioni per ginocchia e gomiti.

Descrizione del percorso

Lenzerheide - Tgantieni - Parpan - Churwalden - Passugg - Coira - Salita in funivia per Brambrüesch - Malix - Churwalden - Alp Stätz - Lenzerheide

Arrivo

Mezzi pubblici

Se arrivate in treno a Coira, prendete direttamente gli autobus di AutoPostale dei Grigioni e raggiungete Lenzerheide in 30 minuti.

Informazioni sull'arrivo

Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.

Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.

Parcheggio

Parcheggio: parcheggio Julier, parcheggio Rothorn o parcheggio Tgantieni

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente