632 Schwellisee

Medio
19.9 km
2:30 h
780 m
780 m
632 Schwellisee
Schwellisee Panoramaweg

Mostra 5 immagini

Schwellisee Panoramaweg
Fantastico viaggio di andata e ritorno ad Arosa. Passando per quattro laghi di montagna, questo percorso offre molte esperienze nella natura per tutti. Ma il cuore del ciclista batterà più forte anche sul single trail sul sentiero panoramico sopra il Lago Schwelli.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2071 m
Punto più basso  1607 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa
Arrivo
Arosa
Coordinate
46.783782, 9.679573

Dettagli

Descrizione

Il percorso inizia ad Arosa e conduce attraverso lo Scheitenboden fino a Prätschli. Da lì si fa un piacevole giro sull'Arlenwaldweg fino alla stazione intermedia e si ha una splendida vista verso Medergen. Soprattutto al tramonto, questa è un'esperienza speciale da non perdere. Il sentiero continua a salire costantemente prima di terminare in una breve discesa dopo essere passato sotto la seggiovia Carmenna. Quando si arriva al ristorante Alpenblick, si consiglia di rinfrescarsi un po' sulla terrazza e godersi il panorama.

Dal ristorante, il tour si snoda lungo una strada forestale fino alla Schwellisse e poi segue una ripida salita fino al pino cembro, un percorso ideale per gli e-biker. Una volta arrivati, una pista ciclabile che si snoda dal sentiero escursionistico si snoda fino alla parte più bassa del sentiero Hörnli. Dopo la discesa flow lungo il sentiero, si passa attraverso un bellissimo single trail fino al Bärenbad, dove si possono mettere alla prova le proprie abilità su single trail in mezzo al bosco.

Poco prima delle cascate di Alteiner, il percorso attraversa il mezzo della natura selvaggia e naturale di Isla fino al lago artificiale e alla salita finale ad Arosa.

Avviso di sicurezza

Attenzione: nei tratti in alta quota i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.

Descrizione del percorso

Alludere

Dopo lo Schwellisee, il ciclista può interrompere il suo giro in diversi punti e tornare al villaggio di Arosa.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente