Medio
16 km
6:00 h
1200 m
1000 m
Etappe 15: Sertig Dörfli, Sertig
Etappe 15: Dischmabach, Dischma, Davos

Mostra 6 immagini

Etappe 15: Tällifurgga, Übergang zwischen Sertig und Dischma
Davos: anticamente una zona boschiva in cui, attorno al 1280, alle due cascine romane si aggiunsero dodici cascine Walser; oggi città alpina nonché apprezzata località di villeggiatura. Sulla pittoresca Stafelalp si ritirò il pittore tedesco Ernst Ludwig Kirchner. Lontano da strade urbanizzate e circondati da un fantastico panorama alpino, si cammina fino ad Arosa.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos
Arrivo
Arosa
Coordinate
46.792246138645, 9.8213361656205

Dettagli

Descrizione

La salita procede attraverso boschi di cirmoli e larici e, più in alto, una brughiera di arbusti nani. Dopo aver raggiunto il punto più alto dell'escursione, la Tällifurgga a 2567 m s.l.m., il sentiero attraversa la solitaria Rüedisch Täli verso la selvaggia e romantica Valle Dischma con i suoi ricchi prati di montagna e fattorie, fino a Davos Platz.

Consiglio segreto

Offerte di escursioni individuali con trasporto bagagli prenotabili su walserweg.ch


Il Walserweg Grigioni con 23 tappe è stato iniziato dalla geografa e autrice Irene Schuler e realizzato insieme all'organizzazione culturale e linguistica dell'Associazione Walser Grigioni (Svizzera).

Attrezzatura

Scarponi da trekking e zaino.

Descrizione del percorso

La descrizione dettagliata del percorso si trova nel libro "Walserweg Grigioni", Rotpunktverlag. Il sentiero è completamente segnalato con il numero di percorso 35. Tuttavia, descrizione e segnaletica non sostituiscono una carta escursionistica.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.