64.05 Bivio - Vicosoprano, ViaSett

Medio
19.7 km
6:25 h
555 m
1268 m
64.05 Bivio - Vicosoprano, ViaSett
Blick über das Val Tgavregta mit den Alpen, die von Bergellern bestellt wurden.

Mostra 7 immagini

Val Tgavretga zwischen Bivio und dem Septimerpass
Sulle orme dei Romani. Era considerato uno dei passi alpini più importanti in epoca romana - il Septimerpass. Imperatori, re, eserciti e commercianti, tutti attraversarono le Alpi attraverso il Septimer. Una volta dall'altra parte di Septimerpass per aspettarsi un'altra valle, un'altra cultura e in un'altra area linguistica.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2320 m
Punto più basso  1068 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Bivio
Arrivo
Vicosoprano
Coordinate
46.468387, 9.650367

Dettagli

Descrizione

L'escursione lungo la storica via Septimerpass sono le tracce dei piedi dei secoli passati. Dopo aver attraversato il passo, ti ritrovi in un'altra regione culturale e ti trovi in un'altra valle, una cultura diversa e un'area linguistica diversa. Gli edifici di Bivio e Casaccia, ai piedi di Septimers, hanno oggi indicato le un tempo importanti rotte commerciali. Non lontano dalla vetta sono state scoperte le fondamenta dell'ex Ospizio di San Pietro durante gli scavi. Bivio e il Septimerpass Sono evidenti le tracce dei secoli passati. Il Piz Lunghin è l'unico triplo spartiacque in Europa.

Consiglio segreto

Suggerimento: da Septimerpass 300 piedi di altitudine fino al passo Lunghin. Sei all'unico triplo spartiacque: l'Inn sfocia nel Danubio (Mar Nero), l'Eva dal Sett nel Reno (Mare del Nord) e Maira nel Po (Adria).

Avviso di sicurezza

Escursione su sentieri ben tenuti, in parte asfaltati. È richiesta una buona condizione fisica. Prudenza sul bagnato e sulla neve nella retrocessione al Cranch da Sett.

Su sezioni di alto livello nevai nei mesi estivi possibili.

Descrizione del percorso

Bivio - Septimerpass - Vicosoprano

Arrivo

Mezzi pubblici

Tutte le destinazioni di tappa Via Sett sono accessibili con i mezzi pubblici (treno o autobus). È richiesta la prenotazione parziale. Il ritorno da Chiavenna può essere effettuato tramite Splügenpass o Maloja a St. Moritz

Informazioni sull'arrivo

Guida da Savognin a Bivio.

Parcheggio

All'inizio di Bivio ha un parcheggio.

Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.