679 Wasserfälle am Lag da Pigniu

Medio
13 km
4:30 h
462 m
457 m
679 Wasserfälle am Lag da Pigniu
679 Wasserfälle am Lag da Pigniu

Mostra 7 immagini

679 Wasserfälle am Lag da Pigniu
Una passeggiata per un insolito monumento storico sul muro della diga di Panix e le romantiche e alte cascate a cascata al Lag da Pigniu (in tedesco, Lago Panix; in inglese, Lago Pigniu).
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1476 m
Punto più basso  1177 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Andiast ·
Arrivo
Andiast ·
Coordinate
46.787216, 9.117649

Dettagli

Descrizione

La passeggiata inizia ad Andiast, un soleggiato villaggio di montagna con vista panoramica sulle montagne circostanti. Durante il trekking verso Panix ci sono due pozzi del fuoco, l'area di sosta per famiglie a Camartgin ha un grande parco giochi, che intrattiene i bambini. La strada sterrata conduce poi in parte lungo il torrente «Schmuerbach» fino al muro della diga. Il muro della diga è coperto da un murale dell'artista grigionese Martin Valär raffigurante il feldmaresciallo russo Suvorov che attraversa il passo Panix mentre fugge dall'esercito francese con le sue truppe, nel 1799.

Durante una passeggiata intorno al lago si possono ammirare le alte cascate a cascata. In mostra anche le magnifiche montagne come Péz Fluaz (2814m). Vale la pena fare una pausa al pozzo del fuoco in riva al lago per godersi il panorama e la tranquillità. I caminetti hanno una griglia e legna da ardere.

Se hai ancora abbastanza resistenza durante l'escursione di ritorno, c'è un'opzione per utilizzare la struttura di arrampicata lungo la parete della diga. O per coloro che hanno bisogno di una pausa, diverse soste si trovano a Pigniu / Panix o Andiast.

Descrizione del percorso

Andiast - Camartgin - Lag da Pigniu - Andiast

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.