72 percorso ad alta quota di Prättigau tappa 3: Carschinahütte - Schesaplanahütte


Mostra 14 immagini

La terza tappa del percorso ad alta quota di Prättigau segue la catena del Rätikon ed è spesso considerata la sezione più bella del trekking di lunga distanza.
Dettagli
Descrizione
Avviso per estate 2025: A causa dei lavori di ristrutturazione alla Carschinahütte SAC al momento non sono possibili pernottamenti lì.
Percorso ad alta quota ben sviluppato e molto frequentato con continui panorami aperti e profondi sulla valle del Prättigau. Il sentiero passa inizialmente comodamente vicino ai Tre Torri e alla possente Drusenfluh. Poi il trekking scende leggermente verso lo Schweizertor. Lungo le Kirchlispitzen il sentiero risale nuovamente. Al Cavelljoch sei direttamente al confine austriaco e puoi godere di una splendida vista sul lago Lünersee. La conclusione di questa tappa scende attraverso i prati fino al rifugio Schesaplanahütte SAC.
Prenota online in pochi clic il percorso Prättigauer Höhenweg con pernottamento incluso
Consiglio segreto
Osserva dal percorso escursionistico i migliori arrampicatori sportivi del mondo sulle pareti rocciose del Rätikon.
Avviso di sicurezza
Il percorso è classificato come T2 (escursionismo in montagna) secondo la scala SAC. Definizione percorso/terreno: sentiero con tracciato continuo e pendenze equilibrate. Se segnato: bianco-rosso-bianco. Terreno parzialmente ripido, pericolo di caduta non escluso. Definizione requisiti: sicurezza del passo. Consigliate scarpe da trekking. Capacità elementare di orientamento.
Attenzione per i proprietari di cani:
Come spesso visto in Grigioni, anche nel Rätikon ci sono diversi alpeggi protetti da cani da guardiania. Si prega di rispettare le raccomandazioni ufficiali e le zone. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Attrezzatura
Scarpe robuste, abbigliamento da montagna adatto alla stagione (non dimenticare un cambio di biancheria!) e una carta nel zaino sono altrettanto consigliati quanto copricapo, occhiali da sole e crema solare, borraccia e provviste per il percorso. I bastoncini da trekking aumentano la sicurezza del passo e scaricano le articolazioni.
Arrivo
Mezzi pubblici
Fino a Landquart con la Ferrovia Federale Svizzera (SBB), poi cambiare sulla Ferrovia Retica (RhB) in direzione Davos. Scendere a Küblis. Poi con il postauto fino a St. Antönien Rüti.
Da St. Antönien Rüti puoi utilizzare il bus alpin fino a Partnun.
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'autostrada A13 fino a Landquart, proseguire sulla B28 fino a Küblis, poi seguire a sinistra la Luzeinerstrasse in direzione nord fino a Pany.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi si può pagare in contanti, con l'app Parkingpay o Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.