792 Flüela Schwarzhorn

Medio
7.8 km
3:40 h
820 m
820 m
Schwarzhorn Gipfelkreuz
Schwarzhornfurgg

Mostra 9 immagini

Schwarzhorn
Una salita dolce con una vista fantastica: ogni passo della salita è ricompensato con una vista sulle maestose cime delle montagne. Con il bel tempo si può vedere fino al Grossglockner e al Monte Bianco.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  3144 m
Punto più basso  2344 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flüelapass (Abzweigung Flüela Schwarzhorn)
Arrivo
Flüelapass (Abzweigung Flüela Schwarzhorn)
Coordinate
46.743437, 9.962431

Dettagli

Descrizione

Da Davos Dorf prendere l'autopostale fino al passo Flüela e scendere alla prima fermata dopo la cima del passo. Se prendi l'auto, ti consigliamo di lasciarla nell'area di parcheggio nella parte superiore del pass. Alla fermata dell'autobus Flüela Schwarzhorn prendere la direzione Schwarzhornfurgga e superare Schwarzchopf.
Sul sentiero estivo, ad un'altezza di 2.500 metri, c'è una sorgente con acqua potabile pura per Davos. Non c'è niente di più fresco di così! Proseguire fino a Schwarzhornfurgga a 2.883 metri. Questo ti dà una vista eccellente del Dischmatal. Questa è la valle laterale più lunga (12 km) nella regione di Davos e merita una visita.
Proseguendo da Schwarzhornfurgga la salita segue un percorso a zigzag fino alla vetta. Vedere l'alba o il tramonto da qui è mozzafiato. Il ritorno segue lo stesso percorso.

Consiglio segreto

Periodo migliore:
da luglio a settembre.

Avviso di sicurezza

Attenzione: sul terreno più alto i nevai possono rimanere nei mesi estivi.

Attenzione: gli ultimi metri fino alla vetta schwarzhornfurgga richiedono cura e buoni scarponi da passeggio sono essenziali!

Descrizione del percorso

Punto di partenza - la prima fermata dell'autobus dopo il passo. Se stai guidando, è meglio utilizzare il parcheggio nella parte superiore del passo. In alternativa, ci sono alcuni posti auto oltre. Dalla fermata dell'autobus dirigersi verso Schwarzhornfurgga seguendo il cartello (Flüela Schwarzhorn) e superare lo Schwarzchopf. Dalla Schwarzhornfurgga a 2.883 metri il sentiero diventa stretto e tortuoso. Lo stesso percorso viene utilizzato per la discesa.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno fino a Landquart, poi con la Ferrovia retica (RhB) fino a Davos e poi con l'autopostale fino a Susch, Abzw. Corno nero.

Informazioni sull'arrivo

In auto a Davos

- Route 28 Landquart - Davos

- Landwasserstrasse Thusis - Davos

Parcheggio

I posti auto sono disponibili lungo il Passo Flüela.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.