In die Bergwelt von Ilanz

Medio
16 km
5:00 h
607 m
607 m
Aussicht von der Feuerstelle unter dem Grab da Sevgein
Bergwelt von Ilanz

Mostra 22 immagini

Glenner Brücke

Rimarrete stupiti dalla rapidità con cui potrete immergervi nel tranquillo mondo alpino di Ilanz. Solo la breve e ripida salita al Crap da Sevgein ha un tratto un po' più difficile, altrimenti non ci sono difficoltà significative durante questa escursione circolare.

Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1305 m
Punto più basso  698 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Ilanz, stazione ferroviaria
Arrivo
Ilanz, stazione ferroviaria
Coordinate
46.775177, 9.207952

Dettagli

Descrizione

Rimarrete stupiti dalla rapidità con cui potrete passare da Ilanz al tranquillo mondo alpino. Solo il breve e ripido tratto di Crap da Sevgein presenta un tratto leggermente più difficile. Altrimenti, puoi muoverti su semplici merci o sentieri escursionistici e goderti la fantastica vista e la natura.

Il tour inizia a Ilanz, la prima città sul Reno. Si attraversa il Glenner e l'idilliaco villaggio di Sevgein. Poi sale relativamente ripido fino a Crap da Sevgein. La rigorosa salita è ricompensata da un'incredibile vista sulla Surselva. Dopodiché proseguiamo verso il piccolo ma grazioso villaggio di Riein. Segue la discesa a Sevgein. Il percorso si snoda poi lungo il fiume Glenner fino a Ilanz.

Consiglio segreto

Le visite ai villaggi di Sevgein e Riein sono particolarmente raccomandate. Le montagne di Ilanz possono essere ammirate anche da Crap da Sevgein.

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Ilanz - Terranova - Sevgein - vecchia strada - Riein - Crap da Sevgein - Sevgein - Bargais - Ilanz

Arrivo

Mezzi pubblici

Andata/ritorno:
Ilanz, Bahnhof/Post

Informazioni sull'arrivo

Da Disentis/Mustér:
Gassa/Strada 19 in direzione nord-est verso la Via Sursilvana; Prendere l'uscita llanz.

Da Coira:
Sulla Poststrasse verso nord in direzione Grabenstrasse/Route 3; Prendere la Route 19 fino a Casanova a Schluein, prendere l'uscita Route 19 in direzione Obersaxen/Vrin Vals/Versam; Seguire Casanova, imboccare Via S. Clau Sut fino a Via dalla Staziun a Ilanz.

Parcheggio

Parcheggio a pagamento di medie dimensioni presso la stazione ferroviaria di Ilanz (disponibile solo in misura limitata per un periodo di tempo più lungo).

Ci sono più parcheggi sulla piazza del mercato di Ilanz.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.