Biglietto ferroviario Davos Klosters - NERO

Chiuso
Difficile
88.7 km
7:00 h
5271 m
6317 m
TRAIL-TICKET Davos Klosters - SCHWARZ (oua_57272238_image)
TRAIL-TICKET Davos Klosters - SCHWARZ (oua_57271772_image)

Mostra 5 immagini

TRAIL-TICKET Davos Klosters - SCHWARZ (oua_57271768_image)

L'ultimo tour di enduro a Davos Klosters per motociclisti ambiziosi ed esperti. Con oltre 6.300 metri di profondità, non lascia nulla a desiderare. L'esperienza singletrail in una classe a sé stante (90% singletrail) con nove ferrovie di montagna e i migliori sentieri di Davos Klosters.

Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2659 m
Punto più basso  938 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a monte dello Jakobshorn
Arrivo
Stazione ferroviaria di Davos Platz
Coordinate
46.772298, 9.849366

Dettagli

Descrizione

Il tour circolare inizia sullo Jakobshorn. Dalla cima, un sentiero impegnativo scende nella valle della Dischma fino al Teufi. Una volta raggiunta la funivia Parsenn che esce dalla valle dalla Dischma, si sale sul Weissfluhjoch a 2.661 metri sul livello del mare. ü. Da lì, attraverso la Totalp, si scende al rifugio Parsennhütte e poi a Klosters attraverso il sentiero di prima classe Chalbersäss e il percorso freeride Gotschna. Abbiamo già percorso un totale di circa 2.500 metri di profondità, ma ce ne sono ancora molti da percorrere. Poi, con la cabinovia Madrisa, saliamo alla Madrisa-Alp. Un ottimo singletrail ci porta a Saas. Da lì torniamo a Klosters passando per Serneus, dove la funivia Gotschnabahn ci porta sul Gotschnagrat. Signal Trail: questo è il nome della prossima difficile sfida. Questo impegnativo single trail conduce, attraverso passaggi tecnici e bloccati, a Schwarzseealp e, passando per Wolfgang, alla funivia di Parsenn. Successivamente, si prende la funivia di Parsenn fino alla stazione di Höhenweg e si scende nuovamente attraverso il sentiero Meierhoftälli. Ci aspetta l'ultimo giro in cabinovia. Ancora una volta si sale fino allo Jakobshorn e poi si percorre un tratto del leggendario Alp Epic Trail fino al Sertig e si torna a Davos via Clavadel.

Dopo più di 6.300 metri di discesa, ci siamo davvero guadagnati la birra dell'apres-bike!

Intero tour: 76,4 km (13 km di ferrovia di montagna)

Consiglio segreto

Se non ne avete ancora abbastanza, partecipate al tour originale della ferrovia Davos Klosters!

I TRAIL-TICKETS Davos Klosters sono disponibili presso i punti vendita delle montagne di Davos Klosters. Si prega di acquistare un biglietto giornaliero per la bicicletta (incluso il trasporto della bicicletta).

Avviso di sicurezza

Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi coltivate con bestiame. Gli animali sono quindi presenti ovunque. Vi chiediamo di essere rispettosi e di guidare a una velocità adeguata.

Descrizione del percorso

Jakobshorn - Teufi - Weissfluhjoch - Parsennhütte - Chalbersäss - Gotschnaboden - Klosters - Madrisa-Alp - Saas - Serneus - Klosters - Gotschnagrat - Schwarzseealp - Wolfgang - Davos Dorf - Station Höhenweg - Meierhoftälli - Davos Platz - Jakobshorn - Sertig - Clavadel - Davos Platz

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno (RhB) per Davos Platz. La ferrovia dello Jakobshorn si trova proprio sotto la stazione.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendere l'autostrada N28 fino a Davos.

Parcheggio

Utilizzate i parcheggi pubblici di Davos.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.