circuito Maloja - Motta Salecina - percorso Trailtrophy

Medio
10 km
2:05 h
466 m
467 m
Via Panoramica
Maloja - Motta Salecina Runde - Trailtrophy Route

Mostra 6 immagini

Maloja - Motta Salecina Runde - Trailtrophy Route

Percorso di trail running breve ma tecnicamente emozionante, che passa accanto a due idilliaci laghi di montagna. Nel punto più alto, la Motta Salecina, gli escursionisti e i corridori godono di una vista unica sulla Val Bregaglia e sull'altopiano del lago dell'Alta Engadina.

Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2149 m
Punto più basso  1750 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Maloja
Arrivo
Maloja
Coordinate
46.400045, 9.695822

Dettagli

Descrizione

Dal villaggio di Maloja, il sentiero conduce prima alla diga di Orden, decorata con l'opera Culur dell'artista Gottfried Honegger. Dopo la diga di protezione, inizia il percorso di trailrunning, attraverso colline e pendii fino al Lägh da Bithaberg. Il piccolo lago di montagna si trova in una piccola radura. Da qui si prosegue su un ripido sentiero fino al punto panoramico di Motta Salecina. Una volta raggiunto il punto più alto, si prosegue lungo un sentiero panoramico fino a sopra ad un secondo lago, il Lägh da Cavloc, una meta escursionistica popolare in estate ed in inverno. Da qui, il sentiero scende ripidamente verso il lago. Questo tratto di sentiero richiede una certa concentrazione. Arrivati al lago, si svolta a destra del lago e si passa  davanti al piccolo ristorante Cavloccio. Al ristorante si può scegliere se riprendere il sentiero a sinistra o, come suggerito, seguire la strada sterrata fino al centro vacanze Salecina. Dalla casa di villeggiatura, il sentiero prosegue attraverso bellissimi prati per tornare al punto di partenza nel villaggio di Maloja.

Consiglio segreto

Questo percorso è consigliato anche come escursione. Presso il ristorante Cavloccio si possono gustare raffinate specialità locali e presso l'Alp Cavloc si possono comperare formaggi freschi di capra.

Avviso di sicurezza

Capre e vacche nutrici pascolano sui prati alpini in estate. Si prega di leggere i cartelli e seguire le raccomandazioni dei contadini alpini!

Qui troverete le regole di comportamento per gli incontri con le vacche nutrici.

Attrezzatura

scarpe da corsa, giacca a vento 

Descrizione del percorso

Maloja > Lägh da Bitabergh > Pass dal Caval >  Lägh da Cavloc >Maloja

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Parcheggio

Maloja Giacometti Sport

Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.