E-bike Alp Tschingla

Medio
24.8 km
6:35 h
1848 m
1150 m
Alp Tschingla
Alp Tschingla

Mostra 5 immagini

Alp Tschingla

Vista panoramica sul lago di Walen con le montagne Churfirsten alle spalle.

Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1551 m
Punto più basso  426 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione ferroviaria di Walenstadt
Arrivo
Stazione ferroviaria di Walenstadt
Coordinate
47.120601, 9.312506

Dettagli

Descrizione

Il percorso inizia praticamente alla stazione ferroviaria di Walenstadt. All'inizio, il percorso si snoda tranquillamente attraverso la città storica. Dopo una piacevole sosta, inizia la salita. Il percorso si snoda tra pascoli di montagna e boschi. Lungo il percorso è possibile suonare la campana del Glockenrank.

Dopo una breve pausa, il percorso prosegue attraverso la campagna, con panorami meravigliosi, fino alla curva "Bim Heiligen". Qui una strada sterrata conduce attraverso Vorderbüls e Hinterbüls alla nostra meta, l'Alp Tschingla.

L'alpe è coltivata ed è il luogo ideale per fare una pausa e godersi il meraviglioso panorama. Ammirate lo spettacolare panorama montano e fate il pieno di energia prima di riprendere la stessa strada per scendere a valle.

Consiglio segreto

Nel centro del villaggio di Walenstadt ci sono diversi negozi dove è possibile acquistare le provviste.

Avviso di sicurezza

Guidate con lungimiranza e comportatevi in modo rispettoso nei confronti degli altri ricreatori e degli utenti della strada.

Attrezzatura

Normale equipaggiamento da bicicletta. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché a una lunga salita segue un'altrettanto lunga discesa.

Descrizione del percorso

Si parte dalla stazione ferroviaria di Walenstadt. Da lì, seguite la Ciclovia 9 dei Laghi di SvizzeraMobile fino al centro del paese. Poi si gira a sinistra nella Zihlgasse e poco dopo a destra nella Dorfhaldenstrasse. Ora inizia la salita. Seguite la strada fino al prossimo incrocio ben visibile. Svoltate a sinistra sulla Lüsisstrasse e seguitela fino alla curva "Bim Heiligen". Svoltate a sinistra e seguite la strada sterrata passando per Vorderbüls e Hinterbüls fino all'Alp Tschingla. La discesa avviene sullo stesso percorso.

Arrivo

Mezzi pubblici

Walenstadt è raggiungibile con i mezzi pubblici in poco più di un'ora da San Gallo e Zurigo.

Informazioni sull'arrivo

Walenstadt si trova a circa un'ora di auto da San Gallo e Zurigo e a 45 minuti da Feldkirch. Se provenite dal Sarganserland, prendete l'uscita autostradale di Flums, mentre se provenite dal Walensee prendete l'uscita autostradale di Walenstadt e seguite le indicazioni.

Parcheggio

La stazione ferroviaria di Walenstadt dispone di un parcheggio adeguato.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.