Escursione con le ciaspole n. 201 Curnius - Falera
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Questo percorso inizia sul panoramico monte Curnius. Curnius si trova a 1644 m s.l.m. e guarda verso il sole. Questo percorso scende solo in senso positivo e non è così ripido come l'escursione con le ciaspole n. 200. Attraverso tratti boschivi e pascoli aperti conduce al villaggio storico di Falera. Falera è abitato da oltre 3000 anni ed è stato a quel tempo un importante luogo di culto solare. L'area megalitica – una delle più grandi del suo genere in Svizzera – ne è ancora oggi la prova.
Durante l'escursione con le ciaspole si gode una vista mozzafiato sulla Val Lumnezia e sulle montagne dei Grigioni. Con il viso rivolto verso il sole, ci si trova nel bel mezzo della terrazza solare. Arrivati a Falera, ci sono diverse possibilità di riscaldarsi e fare una sosta.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
L'escursione con le ciaspole inizia a Curnius a 1644 m s.l.m. e procede comodamente attraverso boschi e lungo il pendio soleggiato fino a Falera a 1220 m s.l.m.
Il percorso di quasi quattro chilometri si sviluppa su ampie superfici alpine e attraverso brevi tratti di bosco. Lungo il tragitto si gode una bella vista sulla Surselva fino a Coira, dalla Val Lumnezia fino a gran parte della zona di Obersaxen. Alla fine del sentiero ci sono molti ristoranti che servono piatti tipici dei Grigioni, come la specialità della casa Maluns con formaggio alpino e composta di mele.
Arrivo
Mezzi pubblici
Treno fino a Coira, autopostale fino a Laax, autopostale da Laax a Falera, fermata Falera Parcadi o lo shuttle pubblico Flims Laax Falera.
Informazioni sull'arrivo
In auto: autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims.
Parcheggio
Parcheggio con 200 posti a pagamento all'inizio del paese di Falera
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.