Escursioni notturne sulla pista del Pizol

Facile
1.8 km
0:55 h
311 m
0 m
Aufstieg auf der Nacht-Skitouren Piste Furt-Mugghütte
Aussicht Mugghütte

Mostra 4 immagini

Nachtskifahren Furt-Wangs
Il venerdì sera sul Pizol è l'occasione perfetta per allenarsi per gli scialpinisti, con vista sul mare di luci del Sarganserland.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1836 m
Punto più basso  1522 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Furt, Pizol
Arrivo
Mugghütte, Pizol
Coordinate
47.002167, 9.420463

Dettagli

Descrizione

Mentre gli sciatori notturni e gli slittinisti possono godere di discese veloci più in basso (tra Furt e Maienberg), la pista segnalata Furt-Gaffia è accessibile agli scialpinisti. Il punto di partenza è Furt, facilmente raggiungibile con la cabinovia Wangs. Da lì, vi aspettano circa 311 metri di salita fino alla Mugghütte, a 1.833 m di altitudine. Una volta giunti a destinazione, sarete ricompensati con la vista del paesaggio invernale innevato e di un favoloso mare di luci sopra la Valle del Reno. La discesa avviene attraverso la pista normale. La pista per lo sci notturno sul Pizol è la combinazione ideale di allenamento, esperienza nella natura e vista.

Consiglio segreto

Durante lo sci notturno e lo slittino, quando la pista di sci alpinismo notturno è accessibile, diversi ristoranti sono aperti la sera sul guado.

Avviso di sicurezza

Dalle 22:00 la pista è chiusa per motivi di sicurezza per la preparazione delle piste!

A partire dal livello di valanga 3, a Wangs non si vendono più biglietti per le escursioni!

Attrezzatura

Touring skis, skins, crampons if necessary, ski poles, ski helmet, avalanche equipment with avalanche transceiver, avalanche probe and avalanche shovel, ski touring rucksack (approx. 30 litri) con airbag da valanga e parapioggia, scarponi da sci alpinismo, calze da sci, indumenti caldi e resistenti a più strati, giacca e pantaloni da sci alpinismo, guanti leggeri per la salita, guanti caldi per la discesa, cappello/ fascia per la testa, occhiali da sci se necessario, parasole e parapioggia, scarponi da sci, calze da sci, indumenti caldi e resistenti se necessario. Occhiali da sci, protezione dal sole e dalla pioggia, lampada frontale, provviste e acqua potabile, borraccia thermos con bevanda calda, kit di pronto soccorso, coltello tascabile, telefono cellulare, cartine, sacco da bivacco e coperta di salvataggio.

Descrizione del percorso

Il tour inizia a Furt, la stazione a monte della cabinovia Wangs. Da lì saliamo sulla pista 6 (Gaffia - Furt). La seggiovia Furt-Gaffia è sempre alla nostra destra, finché non passiamo sotto la funivia e raggiungiamo dopo poco il Berghotel Gaffia. Giriamo intorno al grande edificio in pietra e proseguiamo fino alla Mügghütte.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Sargans, proseguire con l'autopostale fino alla fermata di Wangs, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Wangs. Da lì prendere la funivia per Furt.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita dell'autostrada di Sargans, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle di Pizolbahnen.

Parcheggio

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle (CHF 5.00/giorno in inverno).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.