Guarda-Chamonna Tuoi CAS-Piz Buin

Difficile
12.5 km
6:45 h
1819 m
181 m
Aufstieg Piz Buin
Chamonna Tuoi im Winter

Mostra 5 immagini

Ausblick Piz Buin
Il Piz Buin è una delle montagne più alte della Bassa Engadina e offre quindi una magnifica vista. Il punto di partenza ideale per il tour è il Chamonna Tuoi CAS.
Tecnica 5/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  3304 m
Punto più basso  1666 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Guarda, cumün
Arrivo
Guarda, cumün
Coordinate
46.776029, 10.15511

Dettagli

Descrizione

Tappa 1: Guarda-Chamonna Tuoi CAS

La salita inizia a Guarda su un sentiero alpino in Val Tuoi. Il sentiero conduce lungo l'Alp Suot fino a Chamonna Tuoi CAS. Il CAS Chamonna Tuoi è il punto di partenza ideale per ulteriori tour sciistici ed è solitamente aperto tutto l'inverno.

Sezione 2 Chamonna Tuoi CAS-Piz Buin

Il tour inizia alla Chamonna Tuoi e inizia con una breve discesa in direzione nord-ovest. La salita inizia dal fondovalle e conduce sul ripido versante orientale verso Plan Mezdi (2900 m. s.l.m.). Sotto Plan Mezdi, inizia la ripida salita sud-orientale verso la cresta di confine. Una volta sulla collina, il tour prosegue verso est attraverso l'Ochsentaler Gletschter fino al Buinlücke (3052 m. s.l.m.). Un deposito sci è consigliato al Buinlücke per padroneggiare la salita finale a piedi. Dal Piz Buin (3312 m. s.l.m.) si ha una magnifica vista sulla Bassa Engadina ma anche sulle montagne circostanti come il Silvrettahorn (3243 m. s.l.m.) o il Dreiländerspitz. (3197 m. s.l.m.)

Consiglio segreto

Guarda, insieme ai villaggi di Lavin e Ardez, è il secondo villaggio alpinistico in Svizzera Maggiori informazioni su: bergsteigerdoerfer.org

Avviso di sicurezza

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è imperativo che le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche siano osservate prima di iniziare il tour.

Chiamata di emergenza:

144 Emergenza, Pronto Soccorso I 1414 Soccorso Alpino REGA I 112 Emergenza internazionale.

I tour nelle montagne invernali comportano dei rischi. I turisti sono responsabili della propria sicurezza quando si trovano fuori da piste e sentieri protetti.

Le vie di arrampicata in terreno alpino richiedono una buona condizione fisica, una preparazione seria e conoscenze tecniche degli sport di montagna. L'escursionismo sui percorsi descritti è a rischio e pericolo dell'escursionista. Per gli sport di montagna sicuri, si consiglia di allenarsi sotto la supervisione di esperti. Tutti i contenuti sono compilati con la massima cura possibile. Tourismus Engadin Samnaun Val Müstair AG (TESSVM) e gli autori non si assumono alcuna responsabilità per l'attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite. Sono escluse rivendicazioni di responsabilità di qualsiasi tipo nei confronti di TESSVM e degli autori. Si consiglia inoltre di controllare il bollettino giornaliero delle valanghe: slf.ch

Attrezzatura

Attrezzatura da scialpinismo, equipaggiamento di sicurezza (ricetrasmettitore da valanga, sonda, pala), kit di pronto soccorso, rinfreschi

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Raggiungibile in treno e autobus
  • In treno (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Guarda.
  • In AutoPostale collegamento con la fermata AutoPostale Guarda, cumün

Informazioni sull'arrivo

  • Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27.
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Passo Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27
  • Guarda è raggiungibile dalla strada engadinese H27 in 20 minuti di guida dal portale sud della Vereina.

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento all'ingresso del villaggio Guarda

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.