GWunderwald - sottopercorso 5 - foresta di betulle


Il lungo percorso natura esperienziale - GWunderwald - nella regione intorno a Heidboden a Davos è un luogo per la mente, la mano e il cuore.
Dettagli
Descrizione
Esistono vari percorsi che partono da una fermata dell'autobus del trasporto pubblico di Davos e conducono verso Heidboden, il centro del GWunderwald. Lungo questi percorsi sono allestiti diversi punti esperienza contestuali. I visitatori possono scegliere autonomamente il proprio percorso e raggiungere da un altro sentiero una fermata d'autobus o un ristorante. Il percorso si può vivere in otto diversi sottopercorsi combinabili tra loro. Su sentieri escursionistici e strade forestali si ha la possibilità di imparare, a seconda della situazione, qualcosa su vari temi naturali. A 31 punti attivi la natura, il relax, il paesaggio, l'agricoltura, la silvicoltura, la caccia, la flora e la fauna e molto altro vengono spiegati in modo ludico. I punti attivi sono adatti sia agli adulti che ai bambini, perché spiegano la natura in modo giocoso.
Consiglio segreto
Il percorso natura esperienziale può essere scoperto anche nell'ambito di escursioni. Il guardiacaccia André Kindschi conduce il «GWunderwald» sia come ranger nell'ambito del programma per ospiti di Davos Klosters sia individualmente, per esempio per classi scolastiche.
Ulteriori informazioni sul GWunderwald sono disponibili qui: www.gwunderwald.ch
Descrizione del percorso
Il percorso è suddiviso in una bella strada naturale attraverso la foresta di betulle e lungo il torrente Sertig - e in un sentiero escursionistico attraverso il paesaggio coltivato lungo il Landwasser. Le deviazioni per passeggini sono segnalate.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.