GWunderwald - Sottopercorso 7 - Studwiis


Il lungo percorso di esperienza naturale - GWunderwald - nella regione intorno a Heidboden a Davos è un luogo per la testa, le mani e il cuore.
Dettagli
Descrizione
Esistono diversi sentieri che partono da una fermata dell'autobus del trasporto pubblico di Davos e conducono verso Heidboden, il centro del GWunderwald. Lungo questi sentieri sono allestiti diversi punti di esperienza contestuali. I visitatori possono scegliere liberamente il loro percorso e ritornare a una fermata dell'autobus o a un ristorante su un altro sentiero. Il percorso può essere vissuto in otto diversi sottopercorsi combinabili. Su sentieri escursionistici e strade forestali si ha la possibilità di apprendere, in modo contestuale, qualcosa su vari temi naturali. A 31 postazioni interattive la natura, il relax, il paesaggio, l'agricoltura, la selvicoltura, la caccia, la flora e la fauna e molto altro vengono presentati in modo giocoso. Le postazioni sono adatte sia agli adulti che ai bambini, perché spiegano la natura in modo ludico.
Consiglio segreto
Il percorso di esperienza naturale può essere anche scoperto nell'ambito di escursioni. Il guardaboschi André Kindschi conduce come ranger, sia nell'ambito del programma ospiti di Davos Klosters sia individualmente, ad esempio per classi scolastiche, attraverso il «GWunderwald».
Ulteriori informazioni su GWunderwald sono disponibili qui: www.gwunderwald.ch
Descrizione del percorso
Bello percorso lungo la riva del fiume Landwasser e attraverso i terreni coltivati della Studenwiese. A metà del percorso ci sono piccoli ostacoli dovuti a innalzamenti di pietre, più adatti a passeggini da fuoristrada.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.