Höhenweg von der Madrisa übers Jägglischhorn nach St. Antönien

Medio
12.8 km
4:20 h
620 m
1020 m
Panorama von der Saaseralp aus in Richtung Küblis
Blick auf die Saaseralp

Mostra 6 immagini

Jägglisch Furgga
Questa è un'escursione faticosa con una vista eccezionale sulle montagne attraverso una regione aspra, piena di fiori. Si attraversano ripidi pendii di erba e ghiaioni, in parte fissati con corde. Non è davvero raccomandato per i bambini piccoli o le persone che temono lo sguardo in profondità.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2256 m
Punto più basso  1410 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Il punto di partenza è Madrisa (Saaseralp)
Arrivo
La destinazione è St. Antönien
Coordinate
46.90199, 9.86507

Dettagli

Descrizione

Dall'estremità superiore della funivia "Saaser Alp" si cammina attraverso i pascoli fino al maso "Untersäss" dove è disponibile il latte fresco. Tra la stalla e il maso c'è un sentiero lungo la sinistra del pendio che conduce al punto panoramico "Mässplatten". Qui inizia la discesa a zig-zag, lungo le rocce. Ai piedi si attraversa il ripido ghiaione della "Saaser Calanda" su stretti sentieri in costante saliscendi. Si consiglia di essere cauti. Con alcuni dei cavi metallici c'è un supporto fisso. Si cammina poi tra bassi pini e prati fino alla frazione 'Zastia' dove si trova un self-service per le bevande.

Segue ora una faticosa ma gratificante salita attraverso il pascolo "Hüschicalanda" fino alla cima del passo Fürggli. Vale la pena fare una breve deviazione per il 'Jägglischhorn (2290 m). Durante la discesa si arriva all'alpe "Ascharina" da dove si scende su un sentiero di ghiaia lungo il ruscello. Poco prima di arrivare al maso 'Vordersäss' c'è un bivio.


Accanto al maso inizia lo stretto sentiero lungo la recinzione che attraversa il prato. Dopo circa mezz'ora questo sentiero vi porta in una piccola valle fino alla strada dell'Ascharina Interna, da dove in una decina di minuti si raggiunge St. Antönien Post.

Descrizione del percorso

Klosters / Saaser Alp 1887 metri sul livello del mare (Madrisa) - Untersäss 1938 - sub Mässplatten 1970 m - 1860 m - Zastia 1922 m - Hüschicalanda 2005 m - Fürggli 2255 m - Alp Ascharina 2025 m - Ascharina - St. Antönien 1420 m

Arrivo

Mezzi pubblici

Con le Ferrovie Federali (FFS) fino a Landquart, cambiare treno (RhB) in direzione di Davos, Vereina.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen si lascia la strada nazionale (A13/E43) a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina (B28) fino a Klosters Village.

Parcheggio

Ci sono parcheggi gratuiti all'estremità inferiore della funivia Madrisa. In Klosters Platz tutti i parcheggi sono soggetti a costi.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.