Jakobshorn-Trilogie (adatto per E-MTB)

Medio
43.9 km
4:00 h
390 m
3450 m
img_4kq_chcbaeha_hcqiseg_574vy1u
Dalla cima del Jakobshorn a Davos, tre sensazionali discese singletrail conducono a Davos. Quando combinati, fanno un percorso enduro di prima classe e vario.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2567 m
Punto più basso  1532 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a valle di Davos Platz Jakobshorn
Arrivo
Stazione a valle di Davos Platz Jakobshorn
Coordinate
46.772144, 9.848621

Dettagli

Descrizione

Il tour inizia con la frizzante discesa nella valle di Dischma. Seguire la cresta fino a Brämabüel e poi girare a destra nella valle del Dischma. Il sentiero è molto vario, con alcuni tornanti singoli ma stretti. Diventa più impegnativo dopo Stillbergalp, dove cenge e tratti stretti richiedono esperienza nella scelta del percorso. Molti ciclisti prendono la strada diretta per tornare a Davos una volta raggiunto il fondo della valle. Ma il percorso attraverso il Büelenwald è più attraente. Sul lato opposto della valle, si sale per un breve tratto su una strada sterrata per raggiungere il grande sentiero delle radici fino alla zona di Büelen a Davos. Da qui, piccole strade locali conducono rapidamente alla stazione a valle del Jakobshorn.

La seconda parte della trilogia sta per iniziare. Questo porta dalla vetta più o meno direttamente a Davos. Il singletrail, sviluppato appositamente per gli appassionati di mountain bike, si trova per la maggior parte direttamente sotto la funivia e conduce come un flow trail direttamente alla periferia di Davos, oltre l'Ischalp. Ora per la terza parte, questa volta che porta dal Jakobshorn nella valle del Sertig. Dalla Jatzhütte, si segue il lungo e scorrevole sentiero alto, che alla fine diventa più ripido, più sinuoso e molto più divertente, e termina non lontano dal villaggio di Sertig. Qui si tiene la destra e si segue il sentiero apparentemente infinito per Clavadel. Ma non è ancora finita: subito dietro l'Höhenklinik, inizia l'ultimo tratto di sentiero della giornata, che termina solo quando raggiunge una strada sterrata sulla quale si ritorna a Davos.

CASA DEI SENTIERI

Per inciso: Danny MacAskill e Claudio Caluori hanno visibilmente apprezzato questo sentiero sul Jakobshorn nel video "Home of Trails".

Scopri il Jackobshorn

Consiglio segreto

Nel Walserhuus Sertig e nel ristorante Zum Bergführer potrete gustare deliziosi piatti locali.

Descrizione del percorso

Stazione a valle di Jakobshorn - Jakobshorn - Valle di Dischma - Stazione a valle di Jakobshorn - Jakobshorn - Ischalp - Stazione a valle di Jakobshorn - Jakobshorn - Sertig - Clavadel - Stazione a valle di Jakobshorn

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Landquart e poi prendere la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos Platz.

Informazioni sull'arrivo

In auto a Davos

- Route 28 Landquart - Davos

- Landwasserstrasse Thusis - Davos

Parcheggio

Parcheggio pubblico/parcheggi multipiano a Davos: stazione a valle di Jakobshorn

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.