Kronenwanderung: Disentis - Cavardirashütte

Difficile
6.4 km
4:00 h
1024 m
217 m
Cavardirashütte
img_4kq_cdedifib_jcgeura_574vy1u
La corona della Surselva è un'impressionante e talvolta impegnativa escursione circolare da un rifugio all'altro nei Grigioni. Collega i sette rifugi della Surselva – il Vorderrheintal tra Flims e la sorgente del Reno al Passo dell'Oberalp, comprese le valli di Vals, Lumnezia e Medel.
Tecnica 5/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2740 m
Punto più basso  1740 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Disentis/Mustér
Arrivo
Rifugio Cavadiras
Coordinate
46.704523, 8.815868

Dettagli

Descrizione

Da Caischavedra, la stazione a monte della funivia, seguire il sentiero escursionistico fino a Lag Serein. Il sentiero segnato ora bianco-blu continua attraverso la Val da Lag Serein fino a P. 2432 e attraverso campi di blocchi fino al Passo Bbrunni. Dalla cima del passo circa 250 m sul Grätli verso ovest e poi sul Firn in direzione NE fino a P. 2602.Cavardirashütte

«Die wilde Romantische»

Un giorno d'estate a Cavardiras è il paradiso in terra. Immerso in un paesaggio incontaminato e intatto di ghiacciaio e roccia ai piedi dell'Oberalpstock, una delle più belle vette di 3000 m dei Grigioni, il rifugio offre comfort e romanticismo originale. Se siete in vacanza nei Grigioni, Cavardiras è un posto tranquillo fuori dai sentieri battuti. Manuela Fischer e Ueli Wiesmann con le loro figlie Lara e Wanda vi accolgono da oltre 25 anni. Conoscono la regione come il palmo della loro mano e conoscono anche storie e leggende raccontate in precedenza, quasi dimenticate dalla Surselva e dall'Uri. Sai dove pascolano il camoscio e lo stambecco. Dove trovare i cristalli di rocca, tuttavia, rimane il loro segreto ben custodito. Il contatto personale con i padroni di casa caratterizza il soggiorno accogliente. E forse è questo che rende la buona cucina così speciale, che anche dopo più di 25 anni di cottura con gli ingredienti più semplici, le nuove creazioni sono sempre nel piatto. Per i bei sogni, chi vuole prendere il digestivo fuori. Il divertimento al Cavardirashütte è la natura di montagna.

Vedi anche
Surselva Turismo
Bahnhofstrasse 25 7130 Ilanz
Telefono: 004181 920 11 05

E-mail: " target="_blank">ilanz@surselva.info
Internet:
www.surselva.info

Consiglio segreto

Dal passo vista mozzafiato sull'altopiano glaciale, sull'Oberalpstock e sulle cime lungo la Maderanertal.

Avviso di sicurezza

Se il rifugio viene mantenuto, il sentiero sul Firn è segnato.

Attenzione: nei tratti d'alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, dispositivo GPS, ev. Bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Disentis - Caischavedra - Lag Serein - Passo Brunni - Rifugio Cavadiras

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.